FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

3 maggio 2006

[13] Musica: Harry James "My kind of people"

Ieri mi è venuta voglia di riascoltarmi i miei vecchi cd del passato, che non aprivo da tempi immemori, in poche parole dal 2001. Ecco che mi spunta fuori questa canzoncina, allegra e senza tante pretese se non quelle di far ballare.
Purtroppo è molto difficile carpire qualche informazione sul progetto però mi interessa segnalarvi questo brano. E qualcosa sono riuscito a trovare.
Dietro al nome si nascondo i dj-producer Maurizio Molella e Luca Belloni (e la voce di Harry James) ma a differenza di quello che si potrebbe pensare sentendo i due nomi questo brano non ha nulla a che fare con la dance-progressive ma è soltanto un disco house con profonde influenze anni 70-80.
Infatti la canzone è caratterizzata da elementi già noti per la musica del tempo, come violini, vocal tipico degli anni 70 (con cori di sottofondo); il beat è abbastanza veloce (ma non eccessivo) con percussioni che rendono il tutto più coinvolgente.
Consigliato a chi ha voglia di ascoltare un disco divertente con sonorità passate ma che in fondo si inserisce bene nella serie delle rivisitazioni a cui sono abituati gli amanti della musica house.

1 commento:

dagherrotipo87 ha detto...

Bellissimo questo pezzo, merita davvero secondo me.