FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

5 luglio 2006

Tutti a kasen dalle mamminen


Ci hanno insultati.
Ci hanno ucciso l'orsetto.
Ci hanno fischiato.
Hanno detto che siamo mammoni.
Che siamo dei parassiti.
Ci hanno provato con i giornalisti.

Non c'è niente da dire, quella di ieri è stata la partita del secolo, di certo la Nostra finale.
Mai in una partita di calcio c'erano tante questioni in mezzo.
Certo sarebbe stato bello un bel gol dopo i primi 5 minuti, ma non avrebbe fatto effetto.
Molto meglio un gol alla fine dei supplementari, quando uno pensa "Beh, ai rigori sti italiani li spediamo a casa", ma soprattutto è ancora meglio un'altro gol quando di certo hanno pensato "Dai un ultimo sforzo, adesso pareggiamo".
Vedere i tedeschi andare a casa con la cresta abbassata è stato troppo bello.
Per me è stata questa la finale e l'Italia l'ha vinta.

Di certo l'ideale sarebbe una bella finale con la Francia, ci sono un paio di soddisfazioni da togliersi...

Update! Saephyroth mi segnala che su YouTube c'è già il video dei due gol di ieri, naturalmente con il commento di Caressa, ovvero un uomo, un mito, tra i pochi degni di sedere nell'Olimpo dei commentatori, assieme a Guido Meda e Giampiero Galeazzi (a lui ne sono batate un paio di telecronache per farlo salire al primo posto).

Ancora mi emoziono...

7 commenti:

Piggio ha detto...

Ma che cosa speravano
di batterci con i loro
trishe ballakke
se la meritano la sconfitta
se la sono tirata troppo

Saint Andres ha detto...

La cosa migliore è che l'Italia ha fatto due gol... se magari ne faceva uno solo potevano dire che è stata la solita fortuna italiana, e invece oltre al danno al beffa.

Anonimo ha detto...

Penso che sia stata la partita più bella della mia vita.. sono ancora emozionato!!

Saint Andres ha detto...

Anche io, ieri una partita del genere ci vuole ogni tanto.
Finita la partita avevo solo voglia di urlare! :-O

Saephyroth ha detto...

ho messo il filmatino con la telecronaca di Caressa di Sky sul mio blog! Brividi!

Saint Andres ha detto...

Visto! Lo devo mettere anche io nel mio. È qualcosa di unico.

Anonimo ha detto...

Bello il commento. Per Guido Meda farei un sito solo per lui, mitico :-)