FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

8 settembre 2006

[35] Musica: Tommy Vee presents X Anniversary Airplane Records

Questa volta non si tratta di una canzone, ma di un cd intero, di una compilation.
Abituato al genere commerciale (al massimo esibizioni come "La Serenissima") di Tommy Vee ultimamente ero rimasto un po' deluso. Le sue compilation erano progressivamente scese nell'underground, in suoni più duri e pesanti, sonorità da ballare senza nemmeno ascoltare.
Questa compilation che contiene il meglio delle uscite di questi ultimi 10 anni della sua casa discografica mi è piaciuto. Intanto per il fatto che sia un doppio cd (26 canzoni), secondo per il fatto che unisce al meglio underground e commerciale. Penso che accontenterà una buona fetta di fans.
Nonostante non sempre sia mixato in maniera eccellente (a volte i mixaggi sono abbastanza banali e scontati) le canzoni sono quasi tutte ballabili ma ascoltabili.

Nel primo cd segnalo:
- Liquid Measures feat Jocelyn Brown "Take me up"
- T&F vs Moltosugo "Are you doin' with me?"
- Lucrezia "Live to tell"
- David Morales "How would u feel"

Nel secondo, invece:
- Wamdue Project "King of my castle"
- Ultra Natè "Free"
- Walter & Simon "Saturday"

House, soul house, latin house si fondono per quello che rimane uno dei migliori cd di musica selezionata dal buon vecchio dj veneziano.

3 commenti:

Zion ha detto...

noooooooooooooo
non ci posso credere!!!!!
"king of my castle" è della casa discografica di quel fallito?????

Eppure è una canzone bellissima!!!
XD
okay, okay, non lo insulto più...anche perchè sparare a zero su tommy vee (umanamente parlando) è come sparare sulla croce rossa!!!

:P
Zion

Saint Andres ha detto...

Beh, Tommy Vee si è un po' sputtanato l'immagine con l'apparizione al Grande Fratello ma rimane uno dei produttori italiani migliori, e uno dei miei preferiti.

Meno male che pian piano sta ritornando nell'ombra, chissà che si monti meno la testa e continui con canzoni e compilation di buon livello.

Anonimo ha detto...

Non toccatemi Tommaso!!