home | t-shirt shop | photography | flickr
FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss
27 ottobre 2006
[29] Auto: BMW Serie 3 Coupé Cabriolet
Dopo un po' ci arrivo anche io, d'altronde non so qui in prima linea a parlarvi di automobili, ma solo per parlarne un po', discutere sua qualche foto, insomma un piccolo salottino.
Questa volta è il turno della nuova Serie 3 Coupé Cabriolet. Che dire, dalle prime foto mi piace parecchio, ha il posteriore imponente (come tutte le CC) però non è "baulosa" come molte colleghe (vedi 307 CC), insomma tutto sommato mi sembra molto elegante.
Adesso mi viene solo un piccolo dubbio riguardo al fatto che funge da coupé. Ma la copué vera e propria che figura ci fa, io di certo sceglierei questa versione che unisce al fascino della cabrio la linea di una coupé, sarà così anche per gli altri.
O magari useranno la coupé con motori dalle prestazioni impeccabili e con cui divertirsi e basta e la cabrio diventerà una sorta di gran turismo con cui godersi il panorama?
Immagino che in BMW ci abbiano pensato parecchio a tutto ciò.
Come al solito un po' di link utili.
Wallpaper: DesktopMachine | SeriousWheel
Fonti: Omniauto.it | Video (Autoblog.it) | Cartella stampa (Autoblog.it) | Foto (Autoblog.it) | Quattroruote.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
noooooooo!! Crolla un mito! Ancora una volta BMW mi delude!! Non bastava sfigurare la serie 3 coupé (la vecchia serie era stupenda, la reputo tuttora bellissima!!) con una vettura che di coupé non ha nulla!! Coupé vuol dire che deve avere la coda MOOOOLTO corta, al limite inesistente, e non solo che devi togliere due porte!!
E vabé, passi... ma ora hanno pure levato la capottina in tela! Ma dai, non è giusto! :-(
Speravo che almeno BMW resistesse alla tentazione, a cui persino la Mazda Miura ha ceduto (purtroppo)
diciamocelo: il tetto rigido NON ha alcun vantaggio, se non estetico (ma è relativo, a me non piace!).
Anche a me la vecchia coupé piace ancora moltissimo, anche questa nuova non è male, però quella passata secondo me fa ancora il suo bel figurone.
A me la coda abbastanza pronunciata piace molto, mi piace che ci sia una bella distinzione tra i volumi dell'auto.
Peccato solo per il fatto che abbiano rinunciato al tetto in tela, secondo me è molto più "cool" di quello in metallo, però tutto sommato questa coupé mi piace molto.
PS: non mi piace sempre correggere gli altri e fare la figura del saputello, ma la Mazda dovrebbe essere la Miata, divenuta poi MX-5.
PUò PIACERE E NON, ma l'accoglienza, la disciplina,l'educazione e l'organizzazione di una officina BMW primeggia in tuti i criteri di giudizio.
Le macchine vengon quasi cullate, adagiate sull'ovatta e controllate. Ordine, precisione e puntualità.
la linea, lo stile e le curve (oltre al motore nel qualcaso venga cambiato) sono variabili.
anche a me piace molto.
peccato abbia acquistata da poco la Lancia Y, altrimenti avrei data un'occhiatina!
Sì, ho detto una strunzata sulla Mazda, hai ragione tu! Mi son confuso!
Comunque, ok, vuoi fare una berlina 3 porte? va bene, ma NON chiamarla Coupé!!!!! :-)
Ora chi rimane con la cappottina in tela? Alfa Romeo, Ferrari, Maserati e poi??
x APE: ma intendi le officine in cui portano le BMW a fare i tagliandi e riparazioni o le linee di montaggio da dove escono queste auto?
Non so se hai mai visto le linee di montaggio della Phaeton?? L'auto sarà un insuccesso pazzesco però sugli interni non si discute sono quasi l'eccellenza, e quest'auto nasce in un posto che considerare linea di montaggio è pure volgare.
In ogni caso di questa BMW mi piace un po' il ritorno al passato, a linee meno estreme, a linee più eleganti.
...e se ce la comprassimo??
x APE: uhm... non sarebbe una brutta idea, devo solo trovare qualche spicciolo :-/
No, compriamoci LA BMW intera! :-)
ps: suggerimento per il prossimo articolo sulle 4 ruote... FIAT Linea (cioè la Punto con la coda)
x JEBY: grazie mille per il suggerimento, sono sempre bene accetti.
Sto già iniziando a prepararmi sull'argomento, quindi stay tuned!
Posta un commento