FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

31 gennaio 2008

Auto | Audi Metroproject Quattro

Annunciata da un bozzetto ufficiale che ha aumentato la curiosità, al passato Salone di Tokyo, Audi ha presentato questa concept, chiamata Metroproject Quattro, che dovrebbe posizionarsi (viste le dimensioni) con auto come Alfa Romeo Junior (qui una foto spia), Mini, ma anche Abarth Grande Punto, auto destinate a fare tendenza, soprattutto tra un pubblico giovane (e facoltoso, visto che si parla di Audi) e chiamarsi molto probabilmente A1, cercando questa volta di non ripetere il flop della A2.

Parere personale: ormai le Audi o piacciono o lasciano totalmente indifferenti, questa mi piace. Pur perseverando in uno stile rigoroso, privo di fronzoli (e ad essere sinceri a elementi stilistici originali), Audi riesce a creare un prodotto aggressivo, con una linea riconoscibile, e seguendo il trend degli ultimi anni, molto più vicina ad una vettura di serie che ad una concept (per lo meno nel design).

Cercando di analizzare qualche elemento stilistico non possiamo non notare la linea di cintura alta, una fiancata solcata da due linee: una che unisce i fari anteriori e posteriori e un'altra, poco sopra, che delinea i finestrini. Cerchi da 18" a 10 razze, pinze freno rosse, 3 porte, e un padiglione da coupé. Nonché gruppi ottici anteriori e posteriori che utilizzano tecnologia a LED (che io adoro).
Sul frontale appare la consueta calandra single frame, questa volta con una trama a rete. Il posteriore invece prevede fari con un disegno luminoso che richiama Q7 e TT ed R8.
Un altro elemento notevole è la colorazione bicolore, con i montanti di colore diverso rispetto al resto della carrozzeria.

Non mi resta che lasciarvi a questa bellissima galleria di immagini e sfondi per i vostri computer.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire



Nessun commento: