FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

2 febbraio 2008

[98] Musica: Daft Punk "Around the world (Villains rmx)"

Difficile mettere le mani su un capolavoro come "Around the world" dei Daft Punk (wikipedia | sito ufficiale), un disco che ha rivoluzionato il mondo della house.
Beh, i Villains ci sono riusciti in maniera superba, intrecciando sonorità electro-house ed elementi tutto sommato orecchiabili.

Ad essere sinceri non tutte le sonorità sono inedite, ma il risultato in questa canzone che ha sempre dell'incredibile è sempre molto interessante. Ad un primo ascolto vengono in mente i remix più interessanti di Eric Prydz (wikipedia | cerca sul blog), ma soprattutto il suo graffiante basso-tastiera, impossibile da non notare, che già di suo costituisce un elemento melodico, come abbiamo già sentito nei suoi remix di "Woz not woz" (assieme a Steve Angello) o "(Reach up for the) Sunrise" dei Duran Duran oppure il meglio conosciuto "In & out" con Adeva.
Le sonorità taglienti di questo stile, molto simile a quello del già citato dj svedese, non fanno altro che contribuire allo stile minimal di "Around the world", senza farne perdere eccessivamente lo spirito e la melodia.

Un brano che piacerà sicuramente agli amanti delle musica electro, ai fedeli seguaci delle sonorità di Eric Prydz e a coloro che apprezzano le sfide, come quella alla base di questo brano.

Altre recensioni su Eric Prydz e Daft Punk:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)

"Call on me" Eric Prydz
"Woz not woz" Eric Prydz & Steve Angello
"In & out (side Eric Prydz rmx)" Eric Prydz feat. Adeva

"Around the world" Daft Punk
"Face to face" Daft Punk
"Verdis quo" Daft Punk


Nessun commento: