FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

21 marzo 2008

[103] Musica: Moby "Disco lies"


Torna Moby nelle scene musicali e lo fa in grande stile con un pezzo decisamente originale, come solo sa fare.

"Disco lies" (ascolta), che anticipa l'album "Last night" è uno di quei lavori che evidenzia l'eclettismo musicale del dj americano. Con qualche leggerissimo riferimento alla passata "Lift me up" questo disco "crossover"è piuttosto fuori dal comune, troppo poco elettronico per essere definito elettronico, anche troppo rock per essere definito roc, il ragionamento funziona anche con i termini pop, dance, house.
Su una base non velocissima, regolare Richard Melville Hall inserisce un giro di basso sintetizzato, molto veloce con più di un richiamo alla musica elettronica, ma anche tastiere che creano un'atmosfera sofisticata, decisamente curata.
Nulla di dire se un applauso anche per la bellissima performance vocale della vocalist, un'ottima voce molto soul, accompagnata in modo magistrale dalla base che ne evidenzia le ottime capacità.

Curiosità
# Questo singolo ha fatto la sua apparizione in Cloverfield noto film realizzato dall'ideatore di Lost.
# Il video della canzone in cui un pollo si vendica per la fine che fanno i suoi "colleghi" nei fast food, non è solo divertente, ma è un chiaro riferimento al fatto che Moby sia completamente vegetariano.




2 commenti:

Zion ha detto...

non sapevo che anche moby fosse vegetariano!!! :D che bello, come sono contenta!
Forse lui è pure vegan, cosa che non sono io...in ogni caso le uova non le mangio O_o quindi...go chicken, go!!!
:)

Zion
ps non voglio convincere nessuno, però sono contenta di trovare un "veg-collega" famoso ^_^

Saint Andres ha detto...

Sì, mi sa anche a me che Moby sia vegan, beh, non ti preoccupare di convincere gente, l'importante è parlarne tranquillamente, io rispetto ogni punto di vista altrui! :)