FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

15 marzo 2008

Auto | Alfa Romeo Mito

Ecco le prime immagini ufficiali di questo nuovo (attesissimo) modello compatto Alfa Romeo, chiamato inizialmente Junior, adesso si chiama Mi.To, che sta a rappresentare l'acronimo di Milano-Torino.

Tralasciamo le discussioni tecniche (ad esempio il fatto che sia stato usato il pianale della Fiat Grande Punto) ma soffermiamoci sugli aspetti estetici di questo modelli che fin dalleprime foto ammetto che è davvero ben riuscito.

# Il frontale, in pieno stile Alfa, presenta la classica mascherina a triangolo tipica degli ultimi modelli, ma anche il "naso" formato dalle linee del cofano motore che convergono sulla mascherina. Soluzione che assieme ai fari rotondi esprimono il fatto che la 8C Competizione è stata maestra nello stile.

# La fiancata mostra i passaruota bombati e nel modello in foto i classici cerchi a 5 fori che contraddistinguono il brand. Inutile dire che il fatto che la vettura sia a 3 porte contribuisce a dare solidità alla fiancata ma anche un aspetto più sportivo.

# Il posteriore è caratterizzato nella zona inferiore da un andamento "a pesce gatto" che abbiamo già visto anche sulla Fiat Bravo, in effetti il posteriore per la pulizia di linee ma anche per i fari circolari richiama leggermente nelle mente il la vettura media di casa Fiat. L'attenzione è comunque puntata sui gruppi ottici posteriori a LED, cosa per adesso ancora non molto in voga in questo segmento e che creano un aspetto sempre molto scenografico.

Che dire, non sono un fanatico di vetture Alfa che ritengo un po' sacrificate dalla trazione anteriore, però questa nuova Mi.To mi piace davvero molto, certo ho paura che i prezzi (che ancora non si conoscono) non siano proprio a buon mercato, però secondo me quest'auto è candidata a diventare un auto davvero molto apprezzata.

Alfa Romeo "Mito"
autoblog | omniauto

Alfa Romeo
sito ufficiale | wikipedia


Nessun commento: