FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

28 aprile 2008

[105] Musica: Mariah Carey "I'm that chick"

Se all'inizio si vociferava potesse essere il primo singolo estratto dall'album E=MC2, per ora si sa solo quale sarà il secondo: "Bye bye".
Singolo o meno "I'm that chick" (ascolta) è uno di quei pezzi che più mi sono piaciuti nell'album, e se destinato all'uscita scommetto che diverrà un ottimo successo.

La canzone si impone subito per il groove davvero molto deciso, estremamente piacevole e davvero molto efficace nei dancefloor R&B. Prodotto da Tor Erik Hermansen e Mikkel S. Eriksen (conosciuti come StarGate) dopo aver lavorato a numero 1 del calibro di "Beautiful liar" (Beyoncé and Shakira), oppure "Irreplaceable" (Beyoncé) e come se non bastasse anche "Don't stop the music" (Rihanna), solo per citare alcune delle loro produzioni.
Insomma un pezzo davvero ben fatto, con un giro di basso graffiante, ma senza essere eccessivo, una cassa regolare, un beat non velocissimo ma adatto anche anche ad essere ballato e l'incredibile voce di Mariah che stupisce sempre per la sua capacità di adattarsi ad ogni situazione.
Se "Touch my body" (testo) era evidente che era stato montato in maniera perfetta per essere una hit, pur relegando Mariah in secondo piano, questa canzone invece in modo raffinato sa farsi notare, senza eccedere oltre il limite.




1 commento:

Zion ha detto...

ottima recensione! :)

Zion