I won't be leaved,Lo potremmo chiamare il disco di una vita, anche se in realtà Jupiter Ace (o meglio Gregory Ferguson) non è mai scomparso dalle scene musicali dopo questa canzone. In ogni caso il dj Irlandese divenuto celebre nel 2005 con questa hit che ha accompagnato i club house d'Europa non ha sfornato canzoni degne di succedere a "1000 years" (ascolta).
Not even a 1000 years
Just leave me now
Just leave me
whoowhooo
Poco male. "One thousand years" è una di quelle canzoni difficili da dimenticare. Un po' french touch e molto house, con quello stile pacato che si fa notare subito, soprattutto per il geniale campionamento (visto che si tratta di pochissimi secondi su una canzone che supera i 10) tratto da "And that's no lie" degli Heaven 17 (nati dalla divisione in due gruppi degli Human League). Campionamento che si adatta perfettamente ad una base con molte caratteristiche house. La parte vocale ovviamente attira l'attenzione ma non c'è da dimenticare l'arrangiamento con un basso regolare che a tratti non si nota nemmeno e le tastiere che accompagnano il brano, difficili da descrivere ma decisamente d'effetto.
Per gli appassionati non dimentichiamo la versione radio edit (per il pubblico radiofonico) in cui fa capolino Shena, il che rende, con una nuova parte vocale, il disco ancora più appetibile al grande pubblico, ma soprattutto dopo "The weekend" consacra Shena tra le vocalist house più di successo negli ultimi anni.
In definitiva un disco house davvero bello, con uno stile ben preciso, un'atmosfera davvero piacevole e suggestiva. Perfetto per una serata poco impegnata ma anche per una serata con musica decisamente più da club, un disco che merita 5 stelle.
-original mix 6.30
-radio edit 2.57
Dischi consigliati:
"Call on me" Eric Prydz
"Da hype" Junior Jack feat. Robert Smith
"Out of time" DAve Armstrong feat. Ingrid Hakanson
"Forever (Matt Hughes rmx)" Jenner & Marchand
music|musica|video|music video|lyrics|testo|recensione|jupiter ace|1000 years
Nessun commento:
Posta un commento