FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

29 luglio 2008

Auto | Ferrari Enzo provata a Top Gear

Ecco un'altro video a dir poco incredibile di Jeremy Clarkson, conduttore insuperabile di Top Gear questa volta al volante di una macchina che rappresenta lo stato dell'arte, la Ferrari Enzo.

Inutile spendere qualsiasi parola su questa macchina, 399 esemplari, 660.000 €, 650 cavalli, 3,6 secondi da 0 a 100 kmh, velocità massima di 355 kmh. E scusatemi se è poco, oltretutto abbiamo un design da brivido, rivoluzionario, da supercar. Penso una delle migliori Ferrari di tutti i tempi.

Il video è assolutamente da guardare fino in fondo, per vedere Clarkson che si diverte con la forza bruta della Enzo, il sogno proibito di ogni appassionato di auto.

Curiosità
** Fissata inizialmente la produzione a 349 esemplari, visto l'altissima richiesta il numero è stato portato a 399.
** Nonostante sia l'erede della F50, in molti pensano che sia sbagliato chiamarla F60, modello che dovrebbe uscire comunque nel 2009 come successore della Enzo.
** Avvistati con la Enzo? Grazie A coolspotters.com sappiamo che sono stati fotografati con questa macchina 50 Cent, Sergei Federov, Tommy Hilfiger, Pharrel Williams e Rod Stewart. In realtà sapere esattamente quali sono i possessori della Enzo è cosa difficile, visto che molti collezionisti non ne hanno mai rivelato l'acquisto.
** Siccome l'esclusività non è mai abbastanza il produttore americano James Glickenhaus si è fatto costruire da Pinfarina un esemplare unico di Ferrari, la P4/5, nient'altro che una Ferarri Enzo ricarrozzata. Il tutto per 4 milioni di dollari.

Nessun commento: