FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

20 febbraio 2009

[121] Musica: Goldfrapp "Happiness"

happiness, goldfrapp, coverhappiness, goldfrapp, cover
Da sempre padroni della scena musicale più eclettica, con un termine nato da poco potremmo definirli padroni della "folkotronika" o "electrofolk", i Goldfrapp trovano sempre motivo per distinguersi con prodotti certamente originali e ben fatti.

I Goldfrapp fanno capo a Alison Goldfrapp (voce e sintetizzatore) e Will Gregory (sintetizzatore) duo inglese nato nel 1999.

"Happiness" (ascolta) racchiude molti degli elementi che hanno caratterizzato questo gruppo, può essere il beat vivace, sostenuto, oppure la voce a tratti sussurrata. Traccia di altissimo stile, raffinato al punto giusto per non essere accessibile al pubblico più pop, ma essere adeguatamente degustato e apprezzato da un pubblico alla ricerca di nuove sonorità ed esperimenti musicali.

Mi voglio soffermare anche sul video, di un geniale che a volte mette paura, è troppo divertente vedere il giovane protagonista vestito di tutto punto saltellare in continuazione per tutta la durata del video, con quel ciuffettino e i capelli che saltellano pure loro. Fa quasi impressione vederlo saltare come un coniglietto senza sosta!
Un bel respiro profondo e poi iniziate anche voi a saltellare guardando il video qui sotto:

Nessun commento: