FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

21 febbraio 2009

Rolls Royce 200EX: grandi nobili si rimpiccioliscono

Era da parecchio che se ne parlava, le prime foto spia praticamente erano macigni di certezza. Anche Rolls Royce scende dall'Olimpo delle auto irraggiungibili presentando il prototipo di una berlina di piccole dimensioni (se... piccole, si tratta comunque più di 5 metri, 5,39 per la precisione) su base Serie 7 (argggh!) che dovrebbe rappresentare il boccone meno amaro per chi desidera mostrare il portachiavi con la doppia R agli amici. Infatti, ovviamente, certamente, il prezzo sarà inferiore a quegli oltre 350.000 euro necessari per entrare nell'eccellenza.
Stilisticamente impeccabile, l'eleganza non viene intaccata dalle forme meno generose. Più slanciata, con un padiglione molto filante, risulta equilibrata in ogni suo dettaglio. Il tutto dall'elegante minimalismo degli interni in perfetta tradizione con il marchio, tanta radica a vista, ma anche delicati pellami che circondano e che riscaldano l'abitacolo, una perfetta armonia di linee che non tradiscono il fascino british un po' snob della vettura.
Dovremo aspettare ancora un po' prima di poterla toccare con mano, per ora la sigla EX ci indica chiaramente che siamo di fronte ad un prototipo, ma come Rolls Royce ci ha abituato in passato possiamo dormire sonni tranquilli, tutto quello che si trova inq uesto esemplare unico sarà anche nei futuri modelli di serie.

Per vedere le immagini in alta risoluzione vi basta cliccare qui.

fonte | autoblog.it

Nessun commento: