La canzone è quel che è, non voglio discuterne anche se decisamente meglio dell'originale che oserei definire inascoltabile.
Ma in realtà volevo soffermarmi sul video, che esprime al meglio uno dei concetti chiave del campionario di fantasie che il genere maschile ha riguardo la scuola. In questo caso si parla in maniera piuttosto esplicita della classica immagine della studentessa sexy che è rappresentata nel video e che fondamentalmente non c'entra niente con la canzone.
Camicetta, parigine, cravatta e gonna che copre il minimo sindacale: non mi sembra che nessuno si sia lamentato per questa scelta che non rappresenta comunque la canzone.
Anche questa cosa non c'entra molto con tutto il resto, ma Palma indossa nel video un paio di occhiali dell'italiana Persol, da sempre simbolo di eleganza e classe, dal fascino indiscutibile, legato alla Dolce Vita ma anche al mondo aeronautico. Negli anni ne hanno indossato i vari modelli personaggi famosi che hanno reso prestigio al marchio, li indossava Gabriele D'Annunzio nel suo volo su Vienna, ma anche Marcello Mastroianni, Steve McQueen nonché l'intero team delle Frecce Tricolori.
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