FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

9 gennaio 2009

Jenna Glatzer "Marilyn Monroe: Tesori e ricordi della diva che incantò il mondo"



Questo è senza dubbio il libro che ogni appassionato della diva per eccellenza merita di avere nella sua collezione.
Un libro che racconta la storia di una delle donne più affascinanti di sempre, senza rivali, unica nel suo genere. Partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare al giorno della sua tragica morte il libro scritto da Jenna Glatzer ripercorre ogni singolo passo, ogni sconfitta, ogni vittoria, i lati conosciuti e invece quelli meno famosi di Marylin Monroe.
Il libro oltre a contenere foto che solitamente non sono conosciute al grande pubblico, presenta pagine patinate, un grande formato per non perdere nessun dettaglio e un sacco di inserti speciali, servizi fotografici, riviste e documenti dell'epoca (ovviamente "fotocopie", fatte però così bene da sembrare originali).
Un mito da sempre intramontabile, al primo post tra le star più sexy del cinema, un'icona la cui vita rimane ancora misteriosa per molti aspetti, e che non smette di affascinare anche a distanza di molti anni. Un personaggio difficile da capire, in cui sembra semplice soffermarsi sugli aspetti più superficiali che nascondono invece una persona molte volte diversa da come solitamente appare.
Io l'ho sempre vista un po' l'equivalente femminile di James Dean, nel gioco delle coppie loro sarebbero la mia preferita, non chiedetemi il motivo.

Eccoli qui entrambi disponibili per i vostri iPod Touch e i vostri iPhone.
Image
Image

Nessun commento: