FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

29 gennaio 2009

Shapard Fairey

Image
Per me è lui, Shepard Fairey, l'uomo dell'anno 2008, con la sua celebre illustrazione che ritrae Barack Obama ha contribuito a caricare di fascino la campagna elettorale del presidente americano ma è balzato agli onori della cronaca, creando uno stile unico, davvero molto efficace e particolare. QUI ad esempio potete vedere un po' di sue opere.
Un disegno in 4 colori, con uno stile da grafica vettoriale, magari un po' web. 2.0, o forse no, che sembra appena uscito da Adobe Illustrator (a proposito ecco qui il tutorial, se siete professionisti e avete tanto tempo), davvero sorprendente l'effetto finale per un'immagine divenuta subito un'icona e che sono sicuro rimarrà nella storia.

Ecco alcuni dei suoi lavori, e ovviamente quello che lo ha reso famoso, per qual che mi riguarda intendo, perché comunque non era un perfetto sconosciuto prima di creare il disegno di Obama.
Image
Image
Image
Image
Image
Avrei voluto concludere segnalandovi qualche link utile per comperare t-shirt di Obama, ma fondamentalmente le cose da fare sono due, cercare "t shirt obama progress" oppure "t shirt obama" su Google. Niente di più facile.
Oppure potete ordinare quelle che trovate sotto, semplicemente cliccando sopra l'immagine!

Image
Image
Shepard Fairey
wikipedia | sito ufficiale
alcune opere

Nessun commento: