FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

10 giugno 2009

Recensione | N.A.S.A. "Gifted" (feat. Kanye West, Santigold & Lykke Li)

n.a.s.a. the spirit of apollo coverAltro progetto underground che ultimamente mi ha colpito. Parlo di N.A.S.A. acronimo di North America/South America (si riferisce alle nazionalità dei due fondatori Squeak E. Clean e DJ Zegon) che in realtà vede molti altri collaboratori.
Infatti scorrendo i crediti di "Gifted" (ascolta) possiamo notare ad esempio Kanye West, Santigold e Lykke Li.
Il disco si definisce nell'ambito hip hop, anche se ha molteplici spunti per spaziare anche su generi non contigui. Ad esempio elementi decisamente elettronici, un andamento generale che potrebbe ricordare un po' i Royksopp, con atmosfere forse inquietanti (non a caso la cantante Lykke Li che partecipa alla canzone è svedese), suoni che possono ricordare produzioni tendenti al genere chill out.
Non mi rimane che segnalarvi l'intero album, "The spirit of Apollo" un album davvero molto eclettico, che spazia da melodie rock ad altre più elettroniche, dal brazilian funk all'hip hop.
Hosting gratuito
Un disco davvero strano, che personalmente mi ha subito colpito fin dal primo ascolto, se non altro per il video che è notevole per come è realizzato, un video particolare che di certo non passa inosservato.

1 commento:

Pasquale ha detto...

Grazie per la segnalazione, da provare. ;-)

Ciao