Non mi starò tanto a soffermare sulle caratteristiche tecniche, basta un accenno:
- motore da 4499 centimetri cubici, V8 per la prima volta ad iniezione diretta
- 570 CV a 9000 giri/minuto
- coppia massima di 540 Nm a 6000 giri/minuto, di cui più dell’80% è disponibile da 3250 giri/minuto
- 1380 kg a secco
- 0-100 km/h in poco meno di 3,4 secondi e oltre 325 km/h di velocità massima
Certo magari alcuni potrebbero storcere il naso, ma ancora una volta pur mantenendo alcuni tratti specifici dei modelli passati (fari posteriori tondi, estrattore...) ancora una volta Ferrari è riuscita creare un prodotto, unico nel suo genere, un altro punto di riferimento che rompe con il passato di prepotenza, ma sempre senza dimenticare le proprie origini.
Comunicato e dettagli tecnici ovviamente sul sito Ferrari.
3 commenti:
Wow!!! 180 mila euro non sono poi così tanti, la vado subito ad ordinare!!!
Design mozzafiato, unica perplessità negli interni, si avvicinano notevolmente all'impostazione di una F1 ma la plancia centrale e la parte del passeggero fanno schifetto..
570cv in versione base fanno cmq dimenticare questo piccolo difetto..
vedremo cosa faranno con la prossima gallardo, i 600cv sono vicinissimi..
Eh, sì, purtroppo Ferrari non è maestra negli interni, quelli della 599 sono un beuon passo avanti ma alla fine non mi hanno mai stupito più di tanto. Certo sarebbe come guardare il pollice tozzo di Megan Fox!
Per me rimangono esempi di maestria gli interni della Carrera GT e della Veyron, quelli si chiamano interni!
Posta un commento