FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

8 luglio 2009

Recensione | Axel Le Baron "Music is the danger"

axel baron, music is the danger, coverSegnalato dal mio amico Matteo questo è uno di quei dischi che se amate il genere vi sorprenderà subito. Stiamo parlando di French Touch, uno di quei generi musicali facilmente identificabili e ho sempre apprezzato.
"Music is the danger" (ascolta) del francese Axel Le Baron (qui il myspace della casa discografica Darling Records, tra i cui fondatori compare anche Axel) non smentisce le sue origini fin dai primi secondi, beat raffinato, non molto veloce, ma tastiere e giro di basso che si mettono subito in mostra e che rappresentano la chiave dello stile, identificando subito il genere a cui appartiene la canzone.
Non manca il vocal, in questo caso le informazioni sul campionamento usato non sono sufficienti, ma tutto sommato non è questo che vogliamo sapere. Piuttosto notevole è l'uso dei filtri nella voce, che sembra appartenere al genere femminile, ma come spesso accade non è da escludere nessuno dietro quel ritornello che dopo pochi secondi inizia già a farsi ricordare!

Certo come disco è davvero notevole, non ha faticato per entrare nelle mie preferenze, anche se, tipico di questo genere, non è un disco di quelli facili, creati ad hoc per soddisfare le esigenze più commerciali. Pur non presentando melodie particolarmente brutali, eccessive o pesanti il disco è decisamente da servire in modo preciso, in un club raffinato, senza l'ossessione di dover per forza scatenarsi in un dancefloor ma anche stando a sorseggiare il proprio cocktail.
CLICCA QUI
per ascoltare la canzone su YouTube

Se ti è piaciuta questa canzone potresti provare:
"You are my high" Demon vs Heartbreaker
"If you love me" Pierre de la Touche
"Koki teno" Roman Salzger

* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog

2 commenti:

Matteo ha detto...

Serve sempre una tua recensione per poter descrivere al meglio la canzone. Soprattutto riguardo la descrizione tecnica della suddetta...

Saint Andres ha detto...

Thanks!!! Ti ho pure linkato!