FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

25 agosto 2009

Recensione | Eyereel Allstars feat. Lucy Clarke "Get it on (fish 'n' chips mix)"

eyereel allstars, get it on, coverPer i vostri pomeriggi in spiaggia ecco un altro disco di sicuro effetto, davvero molto easy ma ben fatto, con un ritmo trascinante che riesce a coinvolgere sul dancefloor in maniera incredibile.
"Get it on (fish 'n' chips remix)" (ascolta) degli Eyereel Allstars fa dei filtri sull'equalizzatore uno dei suoi tratti di spicco. Un riff house, con violini e tastiere viene filtrato a dovere, nelle strofe viene privato di molte tonalità di alti, nel ritornello possiamo ascoltarlo in tutto il suo splendore mentre in qualche altra occasione sono i bassi a sparire.

Non ci sono molti altri elementi, ma i due producer Dave Begley e Jason Miles con pochi elementi riesco a fare qualcosa di notevole, senza ombra di dubbio un prodotto che raccoglie al massimo i frutti della voce di Lucy Clarke, perfetta vocalist che riesce a dare ancora più groove a questo disco che corre veloce, senza mai fermarsi, non solo nel ritornello ma anche nelle strofe dove l'atmosfera seppur meno vivace non annoia di certo.

Quest'estate Hed Kandi e tutto quello che gira attorno alle compilation Beach House (ma anche Disco Heaven) mi sta davvero piacendo parecchio, non solo per quel che riguarda le uscite di quest'anno ma soprattutto per quello che ha a che fare con le compilation degli anni passati.
E infatti questo disco si trova nella compilation Disco Heaven 2008, ma non per questo motivo meno attuale, anzi, si parla di sonorità davvero senza tempo che riescono sempre a colpire.

Ne approfitto per spendere due parola anche sulla versione remixata da Soul Seekerz (ascolta), molto interessante anche se decisamente meno incisiva rispetto al remix di cui vi ho parlato oggi. Atmosfere con suoni molto più naturali, pianoforte e sax che rendono il disco perfetto più per un dopo serata che per un inizio. Un mix di emozioni che vengono miscelate da un arrangiamento house ma che si nota appena.

Ascolta
"Get it on (fish 'n' chips mix)"
"Get it on (Soul Seekerz remix)"

Dischi simili
(clicca sul titolo per leggere la recensione)
"Inside out (DJ Meme remix)" Belezamusica
"Rise (Bini & Martini remix)" Soul Providers
"Quiero saber (Bc's & Vk's classic mix)" Benji Candelario & Vincent Kwok feat. Leedia

TPP | Tempo di preparazione post: 35 minuti.

Nessun commento: