FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

15 settembre 2010

Film | "Terminator Salvation". La mia recensione

terminator salvation, poster, locandina

Voto 6. Parto subito così, con una sufficienza da attribuire a questo film che ho visto qualche settimana fa. Come film non è malaccio, ma non merita di essere associato alla saga di Terminator, ma soprattutto a quel "Terminator 2" che per me rimane il migliore della serie.

"Terminator Salvation" (occhio che il link contiene la trama) è un buon film, difficile collocarlo, dopo il secondo episodio dicono, ma anche tra il primo e il secondo, addirittura gli intreci tra futuro e passato potrebbero quasi metterlo all'inizio della serie, prima ancora del primissimo episodio. Se dargli una collocaizone non è facile alla fine non è facile nemmeno che il film rimanga particolarmente impresso nella memoria di chi lo guarda se non fosse per Christian Bale ("Il cavaliere oscuro" eccetera eccetera) e il T-800 che verso la fine del film compare con le sembianze di Arnold Schwarzenegger ma che in realtà è solo il corpo di un culturista con il vlto digitale del vero Terminator. Dai come trovata non è male e il cameo digitale del vecchio caro Arnold ci può stare perché in effetti il resto non mi ha impressionato molto.

Insomma, effetti speciali a go go, azione e tensione lungo tutto il corso del film di certo non vi permetteranno di annoiarvi, ma rimane un film da tv più che un kolossal da cinema.

Per gli interessati comunque di seguito un po' di locandine del film, più che in altre circostanze qui i robot la fanno ancora più da padrone.
terminator salvation, poster, locandina
terminator salvation, poster, locandina
terminator salvation, poster, locandina
terminator salvation, poster, locandina
terminator salvation, poster, locandina

2 commenti:

Zion ha detto...

non l'ho visto! ma terminator 1 e 2 sono così avvincenti che non ho voluto vedere il terzo, paventavo un filmetto banale.

Saint Andres ha detto...

Fatto bene Zion, non che sia da cestinare il film ma non ha niente a che fare con i due Terminator precedenti. Peccato.