FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

17 febbraio 2011

Cerchi e pallini al posto dei loghi

Unevolved Brand #46
L'idea che ha avuto il tizio di questo sito è davvero geniale, ovvero trasformare i loghi delle aziende più famose in qualcosa che sfruttasse solo la figura del cerchio. Oltre ad un interessante esperimento di design è anche un divertente gioco da fare cercando di riconoscere quale brand si nasconde dietro i pallini.
Anzi, possiamo dire che è una sorta di "indovina la parola 2.0", quel classico gioco che si fa nel tempo libero e dove si mette un trattino al posto delle lettere da indovinare.
Ecco alcuni esempi:
Unevolved Brand #
Unevolved Brand #
Unevolved Brand #
Questo è stupendo secondo me, un disegno trasformato in cerchi:
Unevolved Brand #89
IL resto delle immagini le trovate sul suo account Flickr, dal quale potete anche accedere al suo sito ufficiale dove ne troverete moltissime altre ancora!
fonte | logodesignlove.com

4 commenti:

Matteo ha detto...

Esso, Google, Mastercard, la terza non la riconosco. L'ultima per me è firefox....

Saint Andres ha detto...

Ottimo Matteo, dai la terza è un logo che avrai sicuramente visto da qualche parte, non è difficilissimo. Logo americano...

Matteo ha detto...

eeeh, l'ho letto andando sul suo sito. Però non è facile a meno che tu non ti diletta a guardare i canali sul 500 di sky.

Saint Andres ha detto...

Effettivamente i canali dal 500 in poi li guardo spesso, anche solo per pochi minuti ma un'occhiatina ci parte sempre. Adesso che poi SKY TG24 è in 16:9 e che molti dei canali internazionali sono anche loro in 16:9 è ancora più un piacere guardarli!