FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

21 aprile 2011

Apple Store a Padova? Monomarca Prada a Padova?

Sembrava la notizia dell'anno, ovvero l'apertura di un punto vendita gestito direttamente da Apple nel centro di Padova. Evidentemente le pareti nere con cui la casa di Cupertino copre i lavori nei propri store hanno fatto scuola e forse così si è creato l'equivoco.
Infatti dopo il clamore iniziale la cosa sembra essersi un po' spenta. Anche il Mattino di Padova ha riportato, con la stessa facilità con cui si condivide un link su un social network, la notizia, senza però aggiungere molto di più. Così passando in zona ho pensato di andare a verificare (ma alcune voci di smentita già giravano in rete, bastava stare attenti) di persona e scattare una inequivocabile foto.
zuiki padova via roma
Sarà quindi Zuiki a prendere residenza in Via Roma, uno spazio troppo angusto per un Apple Store ufficiale, decisamente più adatto ad un negozio di abbigliamento come quello che aprirà nei prossimi mesi.

La seconda questione riguarda un'altra notizia riportata sempre dal sopralinkato sito, ovvero l'apertura di un monomarca Prada sempre nel centro di Padova, negli spazi della ormai ex Ricordi Mediastore, in Piazza Garibaldi.
ex ricordi media store padova piazza garibaldi
Nella notizia viene rettificata l'indiscrezione che vedeva l'entrata in scena dei francesi di Dior-Sephora nel medesimo luogo; ora sembra che il famoso negozio di cosmetici e profumi prenderà il posto della celebre Libreria Draghi ormai prossima alla chiusura e che difficilmente vedrà le porte dell'autunno.

Insomma il movimento nel centro storico si fa davvero frenetico, qualche mese fa si parlava di una possibile apertura di Fnac in Via Altinate, precisamente al posto del Cinema Altino e Mignon, davanti a Coin per intenderci, ma a distanza di mesi nulla sembra essere stato confermato in modo definitivo.

Nessun commento: