Piccolo tentativo di immortalare una fragola che cade in un bicchiere d'acqua. Messa un'attimo da parte la bridge che mi accompagna ormai d'ovunque, ho tirato fuori la Casio FC-100 che con il sui 30 scatti al secondo è a dir poco insuperabile. Ho utilizzato l'opzione automatica della fotocamera che le permette di avviarsi al minimo movimento che avverte sulla scena e anche questo non ha deluso.
Questo è il risultato, è notevolmente migliorabile ma vista l'attrezzatura non professionale mi ritengo pienamente soddisfatto.
E qui il video dell'esperimento. Trovate le versioni a varie velocità e a varie risoluzioni. Come noterete dalla descrizione la prima ripresa è a 210 fps ed è effettuata dalla macchina fotografica, la seconda, a 315 fps è invece ottenuta tramite software, rallentando la prima ripresa. Il risultato non è malaccio. Peggio quella a 420 fps, purtroppo la risoluzione della macchina fotografica in questo formato è davvero molto bassa.
Scarica le foto in formato HD 1080p
(jpg 4,2 MB)
2 commenti:
mi piaceeeee :-D dovresti farne altri così ^_^
Sono contento che tu abbia apprezzato Zion, certo questa è una delle cose più difficili da fotografare, sono stati decine i tentativi andati a vuoto o mal riusciti. Però sto già lavorando sui prossimi scatti! :D
Posta un commento