FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

20 giugno 2011

Karmin music: Amy e Nick conquistano il web con le loro cover

Una delle mie passioni preferite è cercare cover di brani famosi su YouTube, principalmente suonate al pianoforte (tanto che c'è anche una rubrica apposita sul blog), però non disdegno coloro che si cimentano nel cantare le canzoni dei loro artisti preferiti.
Questa "scoperta" non è merito mio, è stato YouTube che mi ha consigliato questa cantante facendomi scoprire un nuovo talento del web. Anzi talenti.
I due in questione sono Amy e Nick, due ragazzi che stanno spopolando con le loro cover. Entrambi abili musicisti ma soprattutto lei abile cantante hanno attirato l'attenzione con questo brano (14 milioni di visite!), in cui Amy sfoggia un reppato ad una velocità incredibile. Talmente incredibile da riuscire a mettere il fiatone anche solo ad ascoltarla. Questo ha permesso loro di attirare l'attenzione di molte testate web che hanno riproposto il video snobbando però moltissimi altri brani del loro canale che meritano anche più di questa realizzazione.

Non saprei davvero cosa consigliarvi, perché effettivamente questi due ci sanno fare parecchio, selezionare un video sarebbe quasi un delitto, metterli tutti sarebbe troppo lungo. E poi i video vanno guardati, perché molti sono pure divertenti e riescono a strapparti un sorriso.

Il loro sito ufficiale, karminmusic.com, è davvero ben fatto, ma soprattutto contiene tutte le loro canzoni che possono essere comperate sia attraverso iTunes che Amazon. Rappresentano un po' il bello del web 2.0 in cui un po' tutti con un pizzico di impegno possono diventare imprenditori di sé stessi. Amy e Nick infatti non solo vendono le loro cover ma anche magliette, i biglietti dei loro concerti e pure le suonerie delle loro canzoni.
Complimenti per l'impegno!

1 commento:

Zion ha detto...

mi piacciono! Mi spiace però che si sottovaluti la forza del duo, mettendo sempre in primo piano lei. Ho l'impressione che la sua "spalla" sia in realtà un'abile sponda su cui far rimbalzare il loro talento. Penso funzionino così bene anche perchè sembrano divertirsi davvero. Se lei fosse sola, avrebbe tutta questa verve? I Karmin perciò mi piacciono così come sono, in due.