FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

29 giugno 2011

Recensione | Norman Doray vs Richard Gray "Champagne" (+download gratis con Soundcloud)

norman doray, richard gray, champagne, copertina, coverOgni tanto qualcosa che ricordi il french touch francese ci vuole, qualcosa di molto semplice, minimal, ma anche leggermente melodico. Ovviamente non adatto a tutte le orecchie ma solo per pochi appassionati.

L'opera del giorno è un brano a quattro mani, direttamente da due pietre miliari della musica house francese, Richard Grey e Norman Doray (rispettivamente Richard Jacquin e Jérémy Lecarour), ecco quindi "Champagne" (ascolta e scarica gratis), una delle loro ultime opere, un omaggio ai fan, visto che grazie a soundcloud.com il brano è scaricabile gratuitamente.

Nonostante sia gratis il brano non amnca degli elementi di qualità che hanno da sempre contraddistinto le opere dei deu artisti. Sonorità house tendenti al deep, ridotte all'osso, ma estremamente efficaci, che colpiscono subito e che sono accompagnate da un giro di pianoforte che sembra ricordare a tratti "Good Times" degli Chic. È solo una mia impressione questa, perché in effetti sono giusto 3-4 note che vengono ripetute assieme alla base incalzante e a qualche intervallo decisamente più elettronico. Però nulla è da escludere, visto che comunque i The Chic sono tra i gruppi d'ispirazione per Richard Gray.

Altri brani consigliati:
Olav Basoski "New Day"
Pierre de la Touche "If you love me"

Nessun commento: