Dopo aver degustato qualche piatto locale ho subito preso la reflex in mano e mi sono messo a scattare. La maggior parte delle foto si concentrano sull'aspetto musicale della serata, ossia l'esibizione del Quintetto Jazz Sabrina. L'anno scorso mi è capitato di ascoltarli per caso, quest'anno invece ho accuratamente scelto il giorno della manifestazione in modo da poter assistere alla loro esibizione (il loro avvio con "Somewhere over the rainbow" è stato una delle cose più belle che abbia mai ascoltato dal vivo) e poterli fotografare.
È stata una delle esperienze più difficili finora. Fotografare un concerto con il classico 18-55 che ha un'apertura massima di 3.5 è qualcosa che mette a dura prova, anche perché noterete che nessuna foto è stata scattata a 18mm, piuttosto la quasi totalità è a 55mm cosa che riduce la luminosità a 5.6 e rende tutto ancora più difficile.
Impostato tutto in manuale, tempo 1/80 e ISO a 3200 questo è il risultato:
Ho messo giusto una foto, tutte le altre le potete guardare sul mio account Flickr. Per ora con i pochi mezzi che ho sono più che soddisfatto, alla fine ho avuto modo di sperimentare al meglio con la reflex e soprattutto imparare qualcosa in più.
Nessun commento:
Posta un commento