FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

25 gennaio 2012

Adele Live at Royal Albert Hall

Memorabile. Credo sia uno di quei termini da usare quando si ha a che fare con Adele e questo suo concerto nella famosa Royal Albert Hall a Londra. Ho avuto occasione di poterlo vedere qualche giorno fa su SKY, in HD e viene quasi da commuoversi per la qualità del concerto in alta definizione ma soprattutto per le qualità vocali della cantante che credo sia una delle più grandi scoperte degli ultimi anni.
Adele è favolosa, canta come poche persone sanno fare e molto spesso riesce ad emozionare. Il pubblico presente in sala ne è dimostrazione.

Di questa performanceovviamente è presente (ovviamente) un CD da ascoltare corredato di Blu-Ray o DVD per vedere le immagini di questa esibizione. Non è per fare pubblicità forzata ma ho segnalato i link di Amazon, sito che mi regala soddisfazioni ogni volta che effettuo un acquisto.

Non per rovinarvi la sorpresa (anche perché il video è girato da uno spettatore) ma giusto per far capire come poi gli inglesi non siano sempre impassibili come sembri, accompagno il post con il video di chiusura del concerto. Una "Rolling in the deep" che manda letteralmente in delirio i fan. Bellissimo.

PS. Guardando la classifica delle vendite di questo DVD, in Europa c'è un dato piuttosto strano, che fa pensare. Mentre in tutta Europa ha raggiunto al peggio la quinta posizione (solamente in un paese, l'Ungheria), in Italia il DVD è arrivato alla decima. Bah...

Nessun commento: