FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

9 gennaio 2012

Foto | New Year's Eve

dancin', shoutin'
Quest'anno è stato un Capodanno diverso da molti altri. Passato in discoteca, posto dove solitamente non trascorro l'ultimo giorno dell'anno ma quest'anno è stato diverso. Ho lavorato in discoteca ed è stata un'esperienza totalmente differente rispetto al solito, nonostante particolarmente impegnativa.
Per fotografare e passare l'intera serata a fotografare gli altri che si divertono e fanno festa ci vuole molta passione, talvolta pazienza e prontezza, per immortalare i momenti migliori e senza perdersi nulla. Ed è proprio quello ch mi piace fare, per questo ho accettato.
Così ne è nato questo set fotografico, giusto una decina di scatti che ho selezionato tra quelli che per motivi di privacy potevo mostrare sul mio blog. Potete guardarvelo sul mio account Flickr, sperando che possa piacervi o per lo meno colpirvi anche solo un pochettino.
Ovviamente ormai avrete imparato a conoscermi per cui potrete ben vedere come abbia selezionato quei dettagli che molte volte sfuggono, che non si notano, ma che a me piacciono sempre un sacco, perché permettono di entrare nell'atmosfera della festa in modo diverso, con un approccio quasi più intimo.

Ogni evento è pieno di particolari da fotografare e talvolta basta anche molto poco, basta guardare le cose con curiosità e con occhi interessati ad ogni dettaglio, perché tutto può essere fotografato. Un paio di scarpe abbandonate al bordo della pista, due bicchieri che aspettano di essere riempiti da un po' di spumante, le ragazze che dopo una serata sui tacchi si lasciano andare senza scarpe o con delle più comode ballerine, un papillon slacciato, qualcuno che distende le gambe su un tavolino. Ognuna di queste cose ha qualcosa da raccontare. Credo sia questo il bello della fotografia.

1 commento:

Zion ha detto...

belli! in particolare mi piace la foto b/n delle scarpe abbandonate (emblematica) e quella molto retrò successiva.
Bravo!!!