FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

18 aprile 2012

Film | "Piranha 3D". La mia recensione

piranha 3D locandina

Tra gli svantaggi del 3D (oltre ad essere una tecnica cinematografica ben distante dall'essere perfetta) c'è quello di aver portato qualche dollaro in più a film di serie Z che difficilmente sarebbero stati appetibili in 2 dimensioni. Credo che "Piranha 3D" sia uno di questi, una sorta di "Final Destination 2", un po' più splatter e ancora più prevedibile (il che è lodevole, visto che in Final Destination si sa già chi dovrà morire e in qualche ordine).

Quando guardo certi film mi domando sempre come può sentirsi uno che esce dal cinema ed ha pure speso soldi per vedere un film del genere, però magari lo si va a vedere per il 3D (avendolo visto in 2D non voglio nemmeno pensare che magari possa essere stato convertito in in tre dimensioni post produzione).
Così alla fine della storia ci si trova di fronte ad un film che non ha un indirizzo preciso, già leggere su certi siti che viene catalogato come commedia/horror fa rizzare i capelli in testa. Perché la commedia è ridotta a un po' di scene quasi a luci rosse (con la comparsa anche di un'attrice del settore) e ad un finale splatter abbastanza disgustoso, così lineare che la suspance non esiste. Se non altro la pellicola non dura nemmeno un'ora e mezza e questa è l'unica nota positiva di questa produzione abbastanza penosa.

Inutile parlare di trama perché, come già detto, non ci sono colpi di scena, qualsiasi cosa accada si può intuire facilmente come andrà a finire e se tutto questo non bastasse c'è addirittura il morto dell'ultimo momento (caspita è identico a "Final Destination 2"!), scene totalmente prive di senso (come il morto che si risveglia dopo mezzora per dire quattro scemenze) e ovviamente il protagonista che dovrebbe fare una cosa e invece ne fa un'altra metttendosi nei guai.

Se proprio vogliamo tirare fuori qualcosa di buono si può citare Kelly Brook, modella inglese che non perde occasione di mettere in mostra le forme da maggiorata che l'hanno resa famosa e credo che alcune foto di lei, mentre il film era in produzione, siano state l'unico motivo per cui in molti siano andati a vedere il film.

PS. Quest'anno dovrebbe uscire il sequel di questo film, come se ce ne sarebbe bisogno, titolo originalissimo "Piranha 3DD" -_-"

Nessun commento: