FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

12 luglio 2012

Film | "Esp - Fenomeni Paranormali". Recensione

esp fenomeni paranormali locandina

Una delle cose peggiori del mondo del cinema sono gli abusi di filoni che magari hanno avuto particolarmente successo. Sono passati anni luce ormai da film come "The Blair witch project" o "Cloverfield" e film come "Paranormal Activity 1 e 2" hanno chiuso il cerchio.


"Esp - Fenomeni Paranormali" (trama!) credo sia uno dei peggiori film che abbia visto, non solo perché ormai certe cose non spaventano più nessuno ma anche perché il film stesso è stato costruito in modo insensato. Come se non bastasse dopo 10 minuti il film fa intuire come finirà, cosa che se avessi speso dei soldi al cinema per guardarlo, mi avrebbe fatto parecchio alterare.

Alla fine rimane un ora e mezza di nulla, giusto qualche piccolo colpo di scena. Mentre la sorte dei protagonisti è prevedibilissima, il tutto si fa sempre più noioso, si finisce di guardarlo giusto per inerzia e per scoprire le assurdità inserite qua e là.

PS. Non c'entra niente, ma cercando la locandina ho trovato questa immagine. Mi ha distrutto dal ridere, quando la guardo mi viene da ridere da solo di fronte al computer.


Nessun commento: