FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

6 ottobre 2006

[45] Michael Gray feat. Shena "The weekend"

Recensione
Qualche recensione fa ho parlato di " Borderline " ora è giusto sapere da dove è nato tutto, andiamo quindi indietro di qualche anno (2004), fino alla comparsa di "The weekend".
Inizialmente rilasciata senza grandi aspettative la canzone presentava solo il ritornello ma per il resto non mancava di tutti gli elementi che l'hanno resa celebre, a partire dal nome (quasi sconosciuto ai più) che in realtà si rivela essere una garanzia, Gray è infatti membro dei Full Intention, tra i gruppi house più abili della scena europea. Poi un groove decisamente fuori dal comune e un richiamo a Sandy Kerr e alla sua "Back at ya", divenuto elemento distintivo del brano (ripreso pure in " Borderline "). A rendere più piacevole il brano la voce sensuale di Shena, vocalist che abbiamo sentito anche in "1000 years" di Jupiter Ace. Iniziato il successo e intuito che il brano poteva essere reso ancora più adatto al grande pubblico ecco l'uscita di una versione radio edit con una parte cantata che riempie il vuoto in cui di solito si ascoltano le peripezie del giro di basso.
La storia è più o meno tutta qui. Quello che rimane è un successo inatteso, una cascata di onori per una canzone che diventa subito il simbolo di un'estate.
Sarà per la soluzione tutto sommato semplice e diretta (che in pista fa furore) o forse per il tema ("I can't wait for the weekend to begin", e chi non aspetta l'inizio del weekend...) tanto ingenuo quanto geniale e universale. O forse no. Per alcuni rimane il brano della "ragazza sulla fotocopiatrice". Peccato.

Testo / Lyrics

[rit] I Can't wait.. for the weekend to begin (repeat)

> I'm working, all week long / I dream the days away / I wanna... sing my song / so let the music play / I have to get my fix, and fly tonight / and when the clock strikes 6, on Fri-day Night / I need to blow it all away

[rit] I Can't wait.. for the weekend to begin (x2)

> I make it... what i can / I try, I try / I'm shakin'... up my plan / and I.. feel fine / I'm saving all my soul and all my pain / so i can lose control on Sat-urday / I'm gonna blow it all away / (blow, blow, blow, blow)

[rit] I Can't wait.. for the weekend to begin (x3) / for the weekend to begin / begin / begin / begin / begin / begin ... / I Can't wait.. for the weekend to begin,

> I got to get my fix, and fly tonight / and when the clock strikes 6 on Fri-day Night / I'm gonna blow it all away / (blow, blow, blow, blow)

[rit] I Can't wait.. for the weekend to begin (x3)

Video


Tutte le altre recensioni | Testo/Lyrics | Video

3 commenti:

RossPerez ha detto...

Rinnovo i complimenti per le ottime recensioni, da cui traggo spesso spunto per comporre le mie compilation. Continua così.. grande Saint Andres!

Saint Andres ha detto...

Grazie per i complimenti, mi fa molto piacere vedere che le trovi utili.

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa come si chiama la modella che fa la "ragazza sulla fotocopiatrice"?
Grazie..