FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

19 ottobre 2006

[51] Musica: Bel Amour "Bel Amour"

Recensione
Parliamo di musica francese. Ecco un disco che mi è piaciuto parecchio, fin dai suoi esordi, e che ascolto ancora con piacere.
Il brano si posiziona sul segmento soul house affiancando canzoni come "Devotion (a bit more lovin)" o "Say a little prayer", pur rimescolando le carte e creando un prodotto che risulta facilmente identificabile.
Tutto si rifà su poche battute di "The mistery with me" di Jo Bisso, disco ormai disperso nei meandri della musica. La base viene presa, tagliata e adattata a contenere il "caldo" giro di basso di questa canzone, mai più adatto ad un disco house che porta questa ventata di fascino francese, pur non essendo propriamente frenc touch, ma visto il basso più Daft Punk.
Uscito prima come esperimento strumentale è stata poi aggiunta una parte vocale che da decisamente più smalto alla canzone, ad opera dei due vocalists Sydney & Jean Claude Sindress, i due aggiungono una leggera nota di malinconia, che tutto sommato non guasta e rende il brano piacevole anche al di fuori dei dancefloor.
Decisamente più adatta all'easy listening la versione radio edit, ancora più seventy la versione originale, che dovrebbe essere di quel periodo.
Esilarante e kitsch il video che ha accompagnato questa canzone.

Video


Tutte le altre recensioni | Video

Nessun commento: