FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

2 dicembre 2009

Auto | Nuova BMW Serie 5, 2010

Torniamo a parlare di auto. Oggi è il turno della nuova BMW Serie 5 pronta a debuttare per il 2010, semi-ammiraglia della casa bavarese che si rinnova nel design in modo decisamente radicale. Dalle prime foto si capiscono subito le intenzioni dei designer tedeschi, rompere con l'attuale generazione riprendendo il family feeling introdotto con la concept CS (che probabilmente non vedrà mai la luce).
Partendo dalla concept (o facendo confronti con alcuni modelli attuali) si possono analizzare vari dettagli, come ad esempio la classica calandra a doppio rene allungata in larghezza, oppure il disegno delle luci dei gruppi ottici posteriori (già viste nel restyling della Serie 3 e nella nuova Serie 7).
Anzi a dirla tutta questa nuova Serie 5 sembra un po' un incrocio tra il frontale della vecchia Serie 3 coupé (il restyling) e la Serie 3 attuale, solo più grande. Non che la cosa dispiaccia, ma forse non brilla di estrema originalità come ad esempio la generazione precedente, che pur avendo fatto storcere il naso a qualcuno ha comunque segnato una svolta epocale nel design di questo modello.

Dentro il bracciolo tra i due sedili anteriori il supporto per l'iPhone, ma anche l'ingresso AUX e USB:
Il frontale con i fari circondati dal classico doppio anello ma che nel complesso ricordano quelli della vecchia Serie 3 coupé (restyling), con l'aggiunta di una sorta di sopracciglio mutuata dalla Serie 7.
Il gruppo ottico posteriore, con il classico disegno già visto su Serie 3 e Serie 7:
I bozzetti rilasciati durante la presentazione delle prime foto ufficiali:
Gli interni caratterizzati dal tipico minimalismo tedesco, quasi freddo ma votato alla funzionalità e alla semplicità:
I controlli della climatizzazione bi-zona per i passeggeri posteriori:

Nessun commento: