In Italia per è ormai terminata la programmazione della seconda parte della prima stagione (episodi da 14 a 22) e ammetto che avendo seguito la prima parte della stagione sono rimasto piacevolmente stupito. Questa serie davvero giovane e lontana dagli stereotipi dei vari serial musicali ha davvero una forza incredibile, canzoni curatissime e cantate per la maggior parte dai protagonisti stessi, coreografie molte volte degne del miglior videoclip musicale e un approccio davvero semplice, che attacca subito le problematiche giovanili, anche quelle che molte volte non vengono considerate, il tutto in modo diretto e sempre con un pizzico d'ironia.
Pensavo di rimanere deluso da questi episodi e invece ogni volta mi ritrovo a rilassarmi davanti alla tv per seguire questo telefilm che probabilmente nel 2011 sbarcherà anche in chiaro, non si sa ancora su che canale.
Per la seconda serie dovremo aspettare ancora un pochino, ma le novità si preannunciano davvero esplosive, con ospiti d'eccezione che difficilmente si sarebbero potuti immaginare quando la serie è iniziata un anno fa, si parla della giovanissima ma talentuosa Charice Pempengco, di una rinvigorita Britney Spears, di Gwyneth Paltrow. E scusate se sembra poco.
La cosa che secondo me sostiene la serie, più che la trama stessa, sono i personaggi, durante i vari episodi li vedrete crescere, affrontare problemi, cambiare, redimersi, trasformarsi. Li seguirete come se fossero persone che conoscete da sempre. La seconda parte della prima serie è davvero scoppiettante sotto questo punto di vista, con alcuni protagonisti che cambieranno parecchie carte in tavola, che ne combineranno davvero parecchie lasciando il pubblico a bocca a aperta.
Ma se non bastano gli ascolti da recordo a premiare questa serie ci pensa anche la critica che non si è risparmiata e sembra aver gradito le puntate:
Di seguito vengono proposti i premi vinti dalla serie TV:
- 5 Satellite Awards 2009
- 1 People's Choice Awards 2010
- 1 Golden Globes 2010
- 1 Screen Actors Guild Awards 2010
- 1 GLAAD Media Awards 2010
- 3 TCA Awards 2010:
- 4 Emmy Awards 2010:
Non mi resta che ricordarvi di nuovo l'appuntamento:
GLEE - SECONDA STAGIONE
DA GIOVEDI' 2 DICEMBRE 2010
FOX (canale 111 di SKY anche in HD)
ORE 21.10 e ORE 22.00
Ultima cosa, vediamo di pasare in rassegna un po' personaggi con la relativa foto.DA GIOVEDI' 2 DICEMBRE 2010
FOX (canale 111 di SKY anche in HD)
ORE 21.10 e ORE 22.00
Matthew Morrison interpreta Will Schuester, il professore che si prende a cuore la questione del Glee Club, il club di canto più scapestrato d'america.
Jane Lynch prende le sembiaze di Sue Sylvester, la spietata allenatrice delle Cheerleaders della scuola. È uno dei miei personaggi preferiti, non so chi le sriva le battute da dire ma io in alcune puntate ho il mal di pancia dal ridere, non riesco a trattenermi. Questo sito contiene alcune sue citazioni io ve ne propongo giusto un paio per non rovinarvi la sorpresa:
• "Il tuo risentimento è una delizia"
• "Questo a casa mia si chiama disastro totale. Adesso annusatevi le ascelle per piacere. È la puzza dei falliti e si diffonde appestandomi lo studio." (A Quinn e Santana)
Jayma Mays è Emma Pillsbury (ho messo già parlato del suo personaggio con un po' di foto su questo post), la misofobica consigliere scolastica, i suoi problemi con l'igiene e il suo perfezionismo ha sempre dell'incredibile.
Lea Michele interpreta Rachel Berry, cantante piena di talento, ma poco considerata dalla scuola.
Cory Monteith è Finn Hudson, il primo di due giocatori della squadra di footbal che si arruola nel Glee:
Mark Salling è Noah 'Puck' Puckerman, sciupafemmine e ragazzo più ambito della scuola, anche luiavrà il suo bel da fare nel mettersi dalla parte dei meno noti.
Dianna Agron ha come personaggio Quinn Fabray, la più famosa delle cheerleader.
Chris Colfer è Kurt Hummel, ragazzo dalla voce incredibile, ossessionato dalla moda.
Kevin McHale interpreta Artie Abrams, l'unico membro sulla sedia a rotelle ma che nonostante questo riesce a prendere parte alle coreografie.
Amber Riley è Mercedes Jones, ragazza di colore e in sovrappeso ma dotata di uan voce da star saprà dare un pizzico black alle canzoni del Glee Club.
Jenna Ushkowitz è Tina Cohen-Chang, di origini orientali, taciturna a causa della balbuzia.
Naya Rivera è Santana Lopez, una delle due cheerleader che fanno coppia fissa e che con il susseguirsi delel puntate prenderà sempre più importanza.
Heather Morris è Brittany, la seconda delle cheerleader:
Descrivere tutti i personaggi principali in due righe non è per niente semplice, considerate il post più che altro per le foto con i loro volti, in attesa di rivederli nella seconda serie con altre avventure.
2 commenti:
Spettacolare serie tv! non vedo l'ora che inizi la seconda stagione!
la serie più bella e audace ke abbia mai visto
Posta un commento