20 febbraio 2007

Effetto Serenissima

Ne ho parlato parecchio, adesso è giunto il momento di far chiarezza su questa faccenda.
Parlo di quello che fin dagli inizi ho chiamato "Effetto Serenissima".
La definizione nasce per indicare quei brani che pur essendo stati creati per il mondo delle discoteche presenta elementi che li rendono adatti ad essere ascoltati più che ballati.
Insomma proprio come una delle prime che ho recensito "La Serenissima" (nella versione di T&F vs Moltosugo), che nonostante uno stile tipiacamente house non è propriamente adatta ad essere ballata sui dancefloor, piuttosto ad essere ascoltata facendo attenzione agli arrangiamenti.

In questo topic intendo quindi raccogliere tutte quelle canzoni che presentano questo stile.

"Discopolis" Alan Braxe presents Lifelike & Kris Menace
"2 million ways" C-Mos
"Verdis quo" Daft Punk
"Woz not woz" Eric Prydz & Steve Angello
"What you waiting for? (Jacques Lu Cont's TWD mix)" Gwen Stefani
"Acknowledgement" Modjo
"Mucho Mambo -Sway- (Knee Deep remix)" Shaft
"Four to the floor (Jacques Lu Cont's remix)" Starsailor
"La Serenissima" T&F vs Moltosugo

3 commenti:

  1. questo post mi ha fatto venire in mente una cosa che non c'entra niente. hai mai parlato di Insomnia di Faithless?
    E' vecchiotta, forse...ma secondo me merita. in realtà è proprio Faithless che è bravissimo, anche se non mi piace tutto-tutto-tutto.

    Zion
    ps se vuoi te la passo come mp3.

    RispondiElimina
  2. ps che poi vorrei tanto avere qualche canzone di Modjo...

    RispondiElimina
  3. x ZION: uhm... Faithless... dovrei ascoltarlo di più, lo conosco molto poco, ma in questi giorni mi darò da fare, anche perché di sicuro a casa ho qualche sua canzone (tra cui probabilemente anche Insomnia).
    Non so, ma il suo stile non è che mi piaccia tanto, però posso anticipare la recensione di un suo pezzo (remixato, però) per i prossimi giorni.

    Modjo, diciamo che non mi ha mai convinto moltissimo, Lady e Chillin' sono due canzoni molto buone ma mi sembra che gli manchi qualcosa, forse rispetto a Chillin' è più apprezzabile What I mean e la versione acustica di Lady, ma la mia preferita dell'album rimane Acknowledgement.

    RispondiElimina

Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.

Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.

Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.