FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

11 ottobre 2006

[7] Cellulari: Nokia Aeon

Vi segnalo questo concept della Nokia.
Di sicuro prima di vedere qualcosa del genere dovremo aspettare ancora parecchio, però l'idea di base è molto apprezzabile. Ovvero quella di un telefono che al posto della tastiera abbia un display touch screen che permetta di cambiare layout a seconda dell'uso che facciamo del telefono. Il tutto unito ad un design estremamente minimalista ma ma esteticamente molto piacevole.

Curiosità mi viene in mente un vecchio concept di un ragazzo che immaginava quale poteva essere il design di un famigerato telefono marchiato Apple, anche lui intuiva qualche mese che la strada da seguire nel futuro fosse quella del display touchscreen. Nokia ha realizzato questa cosa. Adesso dobbiamo aspettare che venga messo sul mercato.

Per ora rimane tutto un bel sogno.

Image
Image
Image

Tutti gli altri articoli sui cellulari
Nokia N91 | Nokia N80 | Nokia N73 | Nokia N83 | LG Chocolate KG800 | Nokia N95

[Fonte: Telefonino.net]

7 commenti:

aroti ha detto...

...lo stavamo aspettando in tanti...

Piggio ha detto...

ahahah
e cosa ci fai?
Devi vedere che belli i nuovi cellulari della motorola! (li ho visti di importazione dalla cina in italia ancora non sono in commercio, ma tu già ne sarai a conoscenza)
La nokia non si tocca
Come la mafia
Io ho un nokia e non posso farne a meno
Ma del touchscreen e i tasti a lcd ancorA NON mi sono abituato
:D
Bel design
Complimenti alla nokia
Ma come al solito l'importante non sono queste cazzate ma il contenuto
(e questo la nokia lo sa bene)

Saint Andres ha detto...

x PIGGIOCome design Motorola è sempre all'avanguardia in molti casi anche meglio di Nokia (prendi il nuovo KRZR tanto per prendere uno degli ultimi) purtroppo contro di loro hanno il software che è molto penoso.
Io ho sempre avuto Nokia e mi sono sempre trovato molto bene, il mio prossimo cellulare ho già deciso che sarà un Nokia.

Quello del touchscreen penso che sarà una cosa a cui dovremo abituarci, ma comunque avremo tempo. Tra i problemi c'è quello dell'assenza di feedback, in pratica non puoi usare il telefono e premere i bottoni senza guardare i tasti perché non puoi sapere se hai premuto un pulsante.

Jeby ha detto...

si ma si riempirà di ditate... o no?? :-)

Saint Andres ha detto...

x JEBY: eh, sì, anche il fatto del touch screen ha i suoi limiti, vedremo fra qualche anno se risolveranno il problema.

Anonimo ha detto...

Io sono possessore di Nokia, li preferisco, però devo dire la verità hanno un pessimo software(Nokia PC Suite) che non permette grandi comunicazioni tra pc e cellulare. Questo del touch screen può essere una bella trovata.....vedremo..

Saint Andres ha detto...

Non ho mai avuto la possiblità (ma neanche l'esigenza) di testare la Nokia Suite a fondo, sinceramente con gli infrarossi farsi il backup della rubrica è un'agonia.