FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

22 giugno 2007

Justice "D.A.N.C.E."

Title: "D.A.N.C.E."
Artist: Justice
Album: "†"
Year: 2007
Director: Jonas&François
Producer: Justice
Writers: Gaspard Augé, Xavier de Rosnay





Justice su Wikipedia
| * Le ultime recensioni

7 commenti:

Matteo ha detto...

Veramente originale come video, la canzone secondo me (e per il tipo di musica che sono abituato ad ascoltare) è abbastanza particolare.

Saint Andres ha detto...

Bene mi fa piacere, il video è davvero originale e la canzone si difende bene, anche perché il genere è uno dei miei preferiti, direi molto French touch.
Quindi giro di basso in primo piano, ma anche una certa melodia che si fa notare.
Se fai caso nel brano sono parecchie le somiglianze con uno dei gruppi francesi più famoso di tutti i tempi, i Daft Punk.

"Decadence" Antoine Clamaran
"Around the world" Daft Punk

Anonimo ha detto...

Molto originale il video e particolare la melodia della canzone!

Complimenti per il blog e per i gusti musicali, è un po' che ti seguo e molto brani che proponi sono davvero bellissimi.

Piggio ha detto...

fighissimo! sia come video che come canzone!
Ora provo l'album
Grazie Saint

Anonimo ha detto...

di french touch questo pezzo ha zero: i justice han fatto questa traccia solo per vendere dindini, difatti se qualcuno avesse mai ascoltato il loro album "cross", si renderebbe conto tramite tracce tipo "waters of nazareth" e "let there be the light" che sono soltanto un versione danzereccia electro-neu-rave.

french touch era, ai tempi, alex gopher, etienne de crecy, tutta la crew dei superdiscount, daft punk, stardust, alan braxe ecc ecc.

ora, perchè siano francesi non giustifica di certo l'attinenza con un genere di cui non distinguo neanche una minima sfaccettatura.


non è una critica eh, hai un bellissimo blog fatto e redatto in maniera divina: fai solo un pò più d'attenzione nel distinguere determinate cose e in bocca al lupo =]

Saint Andres ha detto...

Beh, ottim acritica Honeymoonchild, ho ascoltato l'album e sinceramente non mi ha colpito, pur non essendo french touch (come dici tu) questa canzone è forse quella che più si avvicina a questo genere in tutto l'album.

In ogni caso il giro di basso mi ricorda alcune produzioni francesi, per questo mi sono permesso di dire una cosa del genere. Se pur azzardata.

In ogni caso ti ringrazio per il tuo intervento.

Anonimo ha detto...

l'album lascia molto a desiderare secondo me: io ho suonato sino alla nausea waters of nazareth e let there be the light perchè sono un ottimo connubio fra neu-rave ed elettronica, le altre mi sono totalmente sciape, insipide.

l'unica che suona un pò più "daft punkiana" è forse phantom, per l'uso del vocoder sidechainizzato [ovvero voce sul synth, detta in bruscolotti].
per il resto sono rimasto molto deluso dai justice: ascolta un remix che fecero ai compianti death from above 1979..che pezzo.