FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

24 gennaio 2008

Statistiche | Un anno di blog

Grazie alle statistiche di Google Analytics mi sono preso un po' di giorni per elaborare i dati e quindi fornirvi un po' di curiosità riguardo gli accessi al mio blog. Ma anche un modo per spiegarvi un po' di funzionalità di questo servizio che io trovo insuperabile.

Ecco quindi i risultati di un anno di blog, dal 1.1.2007 al 31.12.2007.

L'immagine parla chiaro, per un soffio non sono state raggiunte le 50.000 visite, mentre le pagine viste sono molto prossime alle 68.000.

Passiamo alle singole pagine più visitate (grazie soprattutto all'indicizzazione da parte dei motori di ricerca)

Al primo posto con 7.664 visite il topic riguardo la recensione di "Relax, take it easy" di Mika. Al secondo posto, con 2.681 visite il post in cui ho segnalato il tema iPhone per cellulari Nokia, seguono a sorpresa con , rispettivamente, 2.586 e 1.630 due articoli che parlano di moda, uno riguardo le sfilate primavera estate 2007 e l'altro riguardo alla collezione invernale di Hydrogen.
Seguono, la recensione di "World, hold on" di Bob Sinclar (1.359 visite), quella di "Tell me why" di Supermode (1.219), il post con la versione non censurata dello spot Alfa Romeo "Il cuore ha sempre ragione" (1.183). Ha riscosso un notevole successo anche un disco del passato: "Summer jam" degli Underdog Project (1.044), ma anche quello del futuro della zona della Fiera a Milano, ovvero il progetto CityLife (762), poi "The way I are" di Timbaland e l'elenco con le applicazioni web per iPhone e iPod Touch.

Ma da dove sono giunti al mio sito i visitatori?

Le prime 20 parole chiave usate dagli utenti che poi sono giunti sul mio blog:


I browser internet usati:


E i sistemi operativi:


Le risoluzioni dei display (in molti hanno ancora la classica 1024x768):


Ho tralasciato molti dettagli, che di sicuro scoprirete nel caso voleste provare il servizio statistiche di Google, gratuito e davvero completo.

5 commenti:

Zion ha detto...

uhhh è che in effetti sono pigra e uso solo shinystat e heracleum...di quest'ultimo mi piace vedere in tempo reale le parole chiave che hanno usato le persone per arrivare al mio blog.
:-/
La pigrizia è una brutta cosa!
:)

Saint Andres ha detto...

Anche io sono pigro infatti uso sempre Shinystat, e Analytics per le cose che riguardano periodi più lunghi, insomma non sono nemmeno io tutto il giorno a guardare queste cose, anche perché di tempo non ne ho molto...

Bungler Butterfly ha detto...

è carino!!
Però qui la pigrizia regna sovrana e anche io uso shinystat che mi regala momenti di comicità insuperabile quando leggo le chiavi di ricerca :D

aroti ha detto...

tutti sti numeri me rintontiscono!!!??

buon anno di blog

Anonimo ha detto...

A me interessano molto le statistiche :) ogni giorno gli do sempre un occhio, però sulla piattaforma di wordpress.com purtroppo non posso utilizzare questi strumenti statistici... giusto per avere idea da dove provengono le visite e quante visite sono! :)

//Nikopolidis