FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

19 febbraio 2008

[100] Musica: Dave Arstrong & Redroche feat. H-Boogie "Love has gone 2007"


Dopo due anni ritorna sulle scene Dave Armstrong (sito ufficiale), dj canadese che si era fatto conoscere con produzioni dal sapore french touch tipo "Out of time" (ascolta | recensione) o "Make your move".
Adesso ritorna con un altro disco, niente french touch, ma un discone house decisamente più aggressivo, assieme al compagno Redroche (sito ufficiale | my space) e alla voce di Haidara Swaray (alias H-Boogie), vocalist inglese di solito impegnata in produzioni R'n'B.

"Love has gone" (ascolta) nella sua versione strumentale non è una canzone recentissima, e come di consuetudine nel panorama house è uscita prima in una versione senza la parte cantata e poi questa versione di cui vi parlo. Il lasso di tempo però è stato piuttosto abbondante, quasi due anni, da quando i due dj hanno rilasciato la versione instrumental del brano, che faceva intuire che prima o poi ci sarebbe stata una parte cantata, visto che non era abbastanza commerciale per venire suonata nei club più danzerecci.

Probabilmente il tempo di mettere assieme una parte vocale decisamente azzeccata ed eccoci qui. Grazie a H-Boogie questa canzone viene totalmente stravolta pur rimanendo fedele ai canoni che abbiamo sentito nella versione strumentale.
Subito non possiamo non possiamo non notare le tastiere, i violini opportunamente sintetizzati, e un beat veloce, con un groove che richiama le tipiche produzioni french touch, fatte di campionamenti di pezzi del passato tradotti con filtri, effetti e dissolvenze.
La voce della cantante londinese è un tuono che si impone su una base che la sostiene davvero in modo ottimale, lasciando ampio spazio alla sua performance.
Ultimo elemento da notare (assieme ad un ottimo giro di basso) sono le chitarre che rendono in brano decisamente originale, decisamente perfetto per far scatenare il pubblico sui dancefloor.

Ancora una volta Armstrong si distingue per una produzione davvero particolare, che ha ottenuto il supporto dei dj più famosi (Judge Jules, David Pearce e Pete Tong tanto per citarne alcuni) e che sicuramente non farà fatica a imporsi anche nel nostro paese.
Piacerà chi guarda la musica house con un occhio attento alla melodia, magari anche alle tendenze più soul.



Dave Armstrong
my space | sito ufficiale

"Love has gone"
testo+lyrics | * compra su iTunes Store | JunoDownload

* * * * *
Dischi simili:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)

"My my my" Armand Van Helden
"Out of time" Dave Armstrong feat. Hingrid Hakanson
"Guilty" De Souza feat. Shena
"In & out (side Eric Prydz rmx)" Eric Prydz feat. Adeva
"Love on my mind" Fremasons feat. Amanda Wilson
"Home (Knee Deep rmx)" Julie McKnight
"Love sensation '06 (Freemasons remix)" Loleatta Holloway
"Borderline" Michael Gray feat. Shelly Poole
"The weekend" Michael Gray feat. Shena


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si parla di te qua -> http://www.alefresca.com/blog/curiosando-per-il-web/volemose-bene-alternative-ad-itunes#comment-9088

Saint Andres ha detto...

Grazie Simo! Potresti essere la segretaria del mio sito :D