FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

24 luglio 2009

Recensione | Afropenas feat. Inaya Day "Better things (Syke & Sugarstarr remix)"

afropeans, better thingsErano i primi anni del nuovo millennio quando scoprivo questo disco che è subito entrato nella mia programmazione, visto l'alto tasso di groove, con uan carica che lasciano a bocca aperta, quasi col fiatone, tanto fila veloce.
"Better things (Syke & Sugarstarr remix)" (ascolta) si avvale del vocal tendenzialmente soul fornito dalla bravissima Inaya Day, che riesce a rendere in modo esemplare l'idea di un groove sfrenato che non rinuncia a nulla. Dopo le prime battute sarà davvero difficile resistere, non fischiettare il motivetto tanto insistente che si riflette (seppur con qualche variazione) anche nel giro di basso. Difficile anche non accennare qualche movimento, il disco nasce proprio per questo.
Delizioso riempi pista che con melodie solari, soul, tipicamente house commerciali non scende mai nel banale come si potrebbe immaginare, ma rendono il disco un perfetto mix di suoni da club che non hanno problemi a conquistare anche fasce decisamente più votate a suoni facilmente assimilabili.
Perfetto in spiaggia, sia la sera che la notte, se l'atmosfera non fosse abbastanza hot, ci penserà questo disco a metterci del suo.

Adesso una nota curiosa: ma chi si nasconde dietro al progetto Afropenas? Si ttratta di qualcuno che conosciamo parecchio bene, ovvero di Mousse T, personaggio davvero insospettabile, che quasi si fa fatica a riconoscere sotto questo nome.
CLICCA QUI
per ascoltare la canzone su YouTube

Dischi simili:
"Decadence" Antoine Clamaran
"I want your soul" Armand Van Helden
"My my my" Armand Van Helden
"Vibrations" C-Mos

* Le ultime recensioni musicali
* Tutte le recensioni musicali pubblicate sul blog

TPP | Tempo di preparazione post: 30 minuti.

Nessun commento: