FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

3 luglio 2007

[86] Musica: Feist "My moon my man"

In Italia l'abbiamo conosciuta con "Mushaboom" (video) un simpatico motivetto che ha fatto da colonna sonora ad uno spot di una nota marca di vestiti (nello spot anche profumi) francese.
Torniamo al presente dell'artista canadese, il brano in questione è "My moon my man" (video | testo) e questa volta non parlo di musica house, ma di una canzone che è destinata ad entrare nella rotazione musicale di questa estate, ormai alle porte.

Anticipo che ho un debole per le canzoni in cui fa comparsa il pianoforte, e qui è uno degli elementi portanti, unito ad un giro di basso che accompagna le note del pianoforte e ad una batteria dal ritmo sostenuto, che regalano al brano un ritmo decisamente piacevole, carico di energia.
A questo dobbiamo aggiungere la voce della di Leslie Feist (questo il nome completo, qui il suo sito ufficiale) che dimostra una buona dose di talento nel rendere il tutto inconfondibilmente quasi irreale, con l'accompagnamento del piano che incalza e che rende la canzone decisamente originale rispetto all'attuale panorama musicale.

Insomma un pezzo pop, se volete indie-rock, piacevole, con una certa carica che lo rende perfetto per la programmazione radiofonica, e che mette in luce le qualità di questa cantante.

Video | Testo-Lyrics | * Le ultime recensioni

* * * * *

Non è la prima volta che parlo di musica pop:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)

"Relax, take it easy" Mika (video)
"Dove (I'll be loving you)" Moony (video)
"Bolognina revolution" Amari (video)
"Special" Mew (video)
"Crazy" Gnarls Barkley (video)
"Touch the sky" Kany West feat. Lupe Fiasco (video)
"Off the wall" Michael Jackson (video)


3 commenti:

Anonimo ha detto...

non è il mio genere però devo dire che non è affatto male..estiva..

Piggio ha detto...

senza rancore!

Anonimo ha detto...

amo feist, sea lion è il pezzo più bello del suo album, credo.

alcuni remix, poi, sono dei capolavori: il 7" di my moon my man, remixato da boyz noize [all'anagrafe alex ridah, nuovo rampollo della scena elettronica crucca] è un'autentica poesia sintetica.