FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

28 febbraio 2006

[3] Apple News: Nuovi Mac Mini e iPod Hi Fi

Come promesso torno a parlarvi dell'evento Apple, di oggi. Due le novità presentate: il nuovo Mac Mini e l'iPod Hi Fi.

Mac Mini: neinte rivoluzioni sul piano del design (tra l'altro già perfetto) ma novità sostanziali sul fronte delle prestazioni. E' presente in due versioni (entrambe dotate di processore Intel, con chip Yonah), Core Solo e Core Duo (doppio chip, in sostanza un processore dual core); le velocità disponibili sono due 1,5 ghz (con singolo nucleo) e 1,67 ghz nella versione Core Duo. I nuovi Mac hanno integrati il modulo Bluetooth 2.0 e l'antenna WiFi e vengono venduti con Front Row e la suite iLife 06'.

iPod HiFi: Apple entra nel campo degli accessori per iPod con un prodotto di per sè già visto, stiamo parlando dei soliti speaker necessari per ascoltare ipod in salotto. Il sistema ha il dock integrato (come molti in commercio) con uno tre speaker al di sotto, alimentatore integrato, due speaker da 80 mm mid-range in sospensione pneumatica ed uno da 130 mm dual voice coil bass reflex che fa da subwoofer.Dispone di due bottoni per il controllo del volume e di un ricevitore a raggi infrarossi per il telecomando Apple Remote (lo stesso che viene utilizzato con Frontrow nei computer Apple).
Insomma chi si aspettava i nuovi iBook rimarrà un po' deluso, in ogni caso ora grazie ai nuovi Mac Mini anche l'utenza medio-bassa beneficierà dei nuovi processori Intel e di un prodotto di tutto rispetto. I prodotti sono già disponibili nell'Apple Store online pronti per essere venduti.

27 febbraio 2006

Come abbellire il vostro pc (o Mac)

Oggi vi propondgo un paio di siti molto interessanti che contengono qualche bello sfondo per il vostro computer. Ormai è sempre più facile cadere in qualche sito a pagamento che offre sfondi a prezzi salati, ma facendo un po' di "surfate" sul web qualcosa di gratuito si trova ancora.
InterfaceLift: ottimo sito di sfondi, ma anche (per gli utenti Mac) di icone e temi per il Finder.
Osx-E: avete sempre sognato lo stile "aqua" che padroneggia l'interfaccia di Mac OS X, beh ora anche per gli utenti Windows XP è arrivato il momento di cambiare grafica.
Yellow Icon: tantissime icone, per Windows, Mac e Linux.
Desktopmachines.com: mi sbilancio, probabilmente il migliore sito di wallpaper a tema automobilistico. Veramente di tutte le taglie, molto fornito, imperdibile per gli appassionati dell'automobile (lascio a voi scoprire cosa sta dietro alle altre sezioni del sito: bikes, babes, movies).
Serious Wheel: anche questo è un ottimo sito di sfondi automobilistici (è consigliata una connessione adsl, il sito non è proprio una piuma...)
Enjoy :-)

[Prima di installare qualsiasi programma o tema (i wallpaper non causano alcun problema) che vada a cambiare le impostazioni originarie di Windows è necessario fare un bel backup dei dati di sistema, e magari, se ne avete la possibilità, di provare il tutto su un computer di scarto in modo da vedere l'effetto. In ogni caso fate sempre attenzione!
Io non mi assumo nessuna responsabilità su danni causati da installazioni funeste (ma se siete veri smanettoni e non avete paura di niente fate pure).
Uomo avvisato...]

Ciao Torino...


Finiscono anche le Olimpiadi... Anche la cerimonia di chiusura è degna del migliore impegno italiano di tutti i tempi. Grandi coreografie, ospiti famosi, spettacolo pirotecnico senza precendenti. Penso che sarà difficile dimenticare certe immagini, e di questo sono orgoglioso di essere italiano. Commenti di fronte a tanto lavoro ce n'è ben poco, per una volta tanto ho gradito anche la presenza della Valeriona nazionale, Elisa ha fatto il suo dovere (la Rai pure mettendo degli indispensabili e improrogabili spot in mezzo), Ricky Martin ha condito il tutto con un po' di ritmo latino che non guasta mai, un paio di invasioni (carnevalesche?) ci hanno fatto ridere (complimenti ai placcaggi delle forze dell'ordine), una bambina (Eleonora) ci ha fatto capire quanto bello, innocente ed emozionante può essere il nostro inno, Avril Lavigne ci ha ricordato che le prossime olimpiadi saranno in Canada e il sindaco di Vancouver ci ha ricordato che non tutti hanno 2 gambe, ci vedono e hanno 2 braccia. Fra poco iniziano le Paraolimpiadi, in molti le snobberanno, tanti non sapranno nemmeno che esistano. Io ve lo ricordo (poi non dite "non lo sapevo..."), lo sport è una cosa bellissima, per tutti e non fa differenze per nessuno. Nessuno.

[2] Apple news: ci sono cascato come un pollo (con l'aviaria)


Eh sì non ho resistito neppure io alla tentazione che offre la rete di scoop e anticipazioni varie. In questo video è documentato chiaramente come fare per farsi quattro risate di fronte a milioni di iPodder che speravano di aver trovato lo scoop del secolo. Quindi non ci resta che aspettare circa 24 ore e vedere cosa presenterà Steve Jobs (CEO di Apple ndr) e starcene buoni buoni senza cercare anticipazioni che potrebbero solo deluderci... anche se va detto pochi minuti prima della presentazione dell'iPod video sfuggirono delle foto che si rivelarono veritiere, ma queste sono cose per chi non sa aspettare 30 minuti :-)

26 febbraio 2006

[1] Auto: Salone di Ginevra 2006


Non posso non parlare di automobili, un'altra delle mie grandi passioni, quindi ogni tanto vi terrò aggiornati sul mondo dei motori. Cercherò di limitare al minimo i miei giudizi personali ("de gustibus non disputandum est") sull'estetica di alcune vetture ma se qualcosa mi sfuggirà perdonatemi. A volte metto da parte la ragione per lasciare posto al cuore e alle emozioni, quindi mi scuso (fin da ora) se mi soffermerò più su Ferrari, Lamborghini, Maserati & Co piuttosto che parlarvi dell'ultima citycar. Dopo questa introduzione penso sia ora di cominciare.
Ce ne sarà per tutti. Al 76mo salone dell'auto di Ginevra (dal 2 al 12 marzo) non mancheranno di certo le sorprese. Ve ne elenco un paio, ecco quello che ho notato di più:
Alfa Romeo: verranno presentate in anteprima la 159 SportWagon e la Spider (nient'altro che la Brera in versione spider).
Audi: Roadjet (concept) e RS4 Avant e Cabrio, se le ultime due non hanno bisogno di presentazioni la prima ha sicuramente qualcosa di inedito, con un design che anticipa le future soluzioni stilistiche della prossima generazione dell'A4 (da notare il frontale ancora più aggressivo e la cornice ancra più massiccia) la Roadjet prefigura il concetto di Crossover che tanto piace ai costruttori, purtroppo i confronti sono ancora limitati ma nella nuova squadra troviamo Mercedes-Benz con il Classe R e l'italiana Fiat con la Croma.
Cadillac: messa da parte la BLS (becessaria per la penetrazione del brand in Europa), la "Caddy" ripropone il proprio best-seller: la nuova versione dell'Escalade, ora beneficia di un nuovo motore di 6,2 litri e di un design tutto nuovo. Piacerà? Agli europei forse poco, ma se si vendono Cayenne (da 3 km con un litro ) anche questa ha qualche speranza.
Ferrari: 599 GTB Fiorano, l'erede della 575 Maranello è pronta , con un motore da 620 cv e un design che rompre con la tradizione si prepara a diventare il nuovo oggetto del desiderio.
Fiat: niente di nuovo (se non la Stilo Uproad, versione "fuoristrada" della Stilo SW a trazione anteriore), a parte qualche concept che difficilmente vedrà la luce (ad esempio il massiccio Oltre o l'ecologica Panda Hydrogen).
Ford: l'ultima arrivata nel campo delle coupé-cabriolet è la nuova Focus CC, linea filante ed elegante unita ad un bagaliaio di tutto rispetto (quasi 500 litri) a tetto chiuso, unico punto debole della categoria.
Lamborghini: Murcièlago LP640, versione ancora più esclusiva della nota roadster italo-tedesca, 640 (seicentoquaranta) cavalli e un'inedito design di alcuni dettagli estetici fanno di quest'auto un punto di riferimento della categoria.
Mercedes: SL 55 e SL 65 AMG, lieve facelift per la roadster tedesca che con 517 e 612 cavalli rimane una delle auto più ammate dai benzinai; difficile godersele in Italia, meglio una bella corsa nelle Autobahn tedesche. CLS 63 AMG, 514 cavalli (non sovraalimentati) per la coupé 4 porte dalla linea sfuggente ed aggressiva, come al solito i preparatori AMG preferiscono la sobrietà al più spinto auto-tuning, quindi leggere appendici aerodinamiche e cerchi maggiorati. L'eleganza sposa la cattiveria.
Pagani: grazie a Horacio Pagani l'Olimpo delle topcar si prepara ad accogliere una nuova divinità: la Pagani Zonda Roadster F, nessun dato è trapelato fino ad ora se non che sarà la Pagani più potente in commercio, quindi, unica certezza, i cavalli saranno più di 555.
Peugeot: 207, la piccola francese cambia e diventa ancora più aggressiva ed evita di farsi influenzare dal "monovolume style" in favore della sportività.
Porsche: continua l'aggiornamento di tutta la gamma Carrera con la 911 Turbo, 480 cavalli per il nuovo bolide, 3.7 secondi per lo 0-100 km/h. Penso non serve dire altro, neppure il prezzo, tanto saranno sempre i soliti a prenderela...
Per ora è tutto, non ci resta che aspettare l'apertura dei cancelli

Aspettando i mondiali


Siamo giunti alla fine, non ci resta che attendere la cerimonia di chiusura (stasera alle 20) e poi ritornare alla vita di tutti i giorni, senza più maratone di fronte alla tv per vedere chi vince più medaglie. Da queste olimpiadi abbiamo imparato qualcosa in più riguardo al curling e scommetto che sarà lo sport padrone ai prossimi giochi olimpici di Vancouver 2010. Intanto ci prepariamo ad assistere alla cerimonia di chiusura il cui tema dominante sembra essere quello del carnevale e si attendono grandi effetti (e grando ospiti) proprio come per la cerimonia di apertura.
Voi vi chiederete come mai sono così attaccato alle olimpiadi, beh devo ammettere che il calcio un pochetto mi ha stufato, penso sia giusto dare spazio anche a altri sport ed evitare la fossilizzazione su un singolo evento, comunque penso che il prossimo appuntamento sia per giugno, inizio dei Mondiali di calcio in Germania, sperando che l'Italia faccia una bella figura.
Ricordandovi i prossimi appuntamenti olimpionici vi saluto. Ciao
Olimpiadi: Pechino 2008 | Vancouver 2010 | Londra 2012
Mondiali: Germania 2006 | Sud Africa 2010

25 febbraio 2006

Google Page Creator


L'ultimo servizio targato Google è Page Creator non è altro che un editor di siti web (wysiwyg, cioè "what you see is what you get", cioè il classico editor web che ti permette di creare siti senza dover conoscere il codice di programmazione html) molto veloce funzionale, che permette di creare siti personali in pochi minuti. Il servizio è disponibile solo per i possessori di un account Gmail, quindi per poterlo usare dovrete farvi invitare da qualcuno che già possiede Gmail. In linea con la filosofia di Google crearsi un sito è completamente gratuito e vengono forniti 100 MB di spazio per le proprie creazioni.
Che dire i ragazzi di Mountain View sono sempre più lanciati nella conquista del web e hanno creato un altro ottimo prodotto.
NB: per i possessori di Mac OS è necessario usare Firefox o Camino.

[1] Apple News: 28 Febbraio: evento Apple

A volte ritorno. E oggi non negherò e nasconderò la mia passione per la Mela Morsicata. Eh, sì, non ci posos fare niente quando vedo un iPod o un iMac non posso fare a meno di girarmi, e di pensare come è stato possibile trasformare un oggetto normalissimo (come un pc o un lettore mp3) in un oggetto di design e molto di moda. In realtà questo è l'aspetto più superficiale, chiedelo agli altri Mac Users, diranno la stessa cosa.
Oggi volevo parlarvi del prossimo evento Apple, che si terrà Martedì 28 Febbraio alle ore 10 (quindi le 19 in Italia). Tutto il mondo si chiede che cosa tirerà fuori dal cappello Steve Jobs, iPod touch screen, nuovo Mac mini, iPhone??? Impossibile saperlo. Io mi unisco a MacShrine scommettendo che possa uscire qualcosa di molto somigliante a quello che vedete nella foto, forse mi sbaglierò ma ci provo lo stesso.
In ogni caso nei prossimi giorni (soprattutto martedì dalle 19 in poi) svelerò altri dettagli riguardo a ciò che verrà presentato.

[Aggiornamento] per tutti coloro che non sono stati invitati all'Ininite Loop di Cupertino (California) il 28.2 potrete seguire l'evento su questa pagina offerta da Macity.net a partire dalle 19.

Stay tuned...

21 febbraio 2006

Consigli per i "noob"

Cominciamo bene. Se uno è un "noob" di certo non sa nemmeno che vuol dire "noob". Insomma parlo per i novizi, per qualli che usano il pc una volta al mese, per quelli che quando usano il pc magari fanno qualche danno, per quelli che hanno ancora esplorato e verificato le potenzialità della rete.
Come avrete a notato sulla colonna di destra ho messo alcuni link utili, qualche programmino simpati e qualche altro indispensabile per incominciare a capire che la rete ha un sacco di funzionalità.
Skype: ormai ne avrete sentito parlare tutti, per quelli che non l'hanno ancora provato bastano poche parole. Skype è un programma tanto semplice quanto efficace: permette di fare telefonate ad altri computer connessi a internet e che usano lo stesso programma. Il programma permette di fare anche telefonate a telefoni di rete fissa (con tariffe convenienti) grazie all'acquisto di crediti con carta di credito. In ogni caso il bello è che se avete una connessione adsl flat (che vi permette di rimenere collegato senza limiti di tempo) e i vostri amici hanno Skype potrete comunicare e mandare in pensione il telefono di rete fissa. E potete pure limitare l'uso del cellulare perchè con il programma potrete anche inviare messaggi di testo istantanei sempre se il destinatario usufruisce del programma.
Wikipedia: anche questo link è piuttosto famoso. In poche parole Wikipedia non è altro che un'enciclopedia on line. Fin qui non sarebbe una novità, se non per il fatto che è "open source". In altre parole ogni navigatore può contribuire ad aggiungere articoli o a correggerne altri. Insomma permette di condividere la conoscenza, il che mi sembra un'ottima cosa. Purtroppo la versione italiana non ha lastessa quantità di articoli che ha quella inglese ma rimane sempre una delle migliori enciclopedie gratuite in circolazione.
Firefox: è uno dei più agguerriti concorrenti di Micorosft Internet Explorer, diventato famoso grazie alla sua sicurezza e alla semplicità d'uso. Fa del suo piatto forte la navigazione a tab e la leggerezza unita alla velocità di caricamento delle pagine web. Insomma lo consiglio vivamente a quelli che hanno già preso qualche visrus (o simili) navigando in internet, tentare non nuoce, vedrete che farete fatica a separarvi da tale browser. E' disponibile anche per Macintosh ed è gratito ed "open source".
Con queste piccole segnalazioni vi saluto, e vi auguro una buona navigazione in internet ;-)

19 febbraio 2006

Vi piacciono gli indovinelli?

Vi piacciono gli indovinelli?? Anche quelli difficili? Non avete niente da fare?? Volete perdere un po' di neuroni nella ricerca della soluzione?
Se avete risposto sempre sì allora ho un paio di giochetti che fanno il caso vostro:
ICAP: ecco la prima parte di un gioco che ha dato parecchio filo da torcere agli utenti della rete.
In realtà il gioco si compone di due parti, ma oggi, siccome sono di cattivo umore, per accedere alla seconda dovete risolvere tutta la prima (o farvi aiutare da qualcuno).
Notpron: In realtà se avete trovato difficile il gioco sopra citato vi faccio sapere che non è altro che una versione italiana del celebre gioco Notpron, probabilmente il gioco più difficile del web.

PS: Inutile dire che chi va alla ricerca delle soluzioni ha già perso in partenza però se volete le potete chiedere Chuck Norris, che prima di darvele vi stenderà con un calcio rotante :-)

13 febbraio 2006

[3] Musica: un paio di segnalazioni

Ritorno a parlarvi di ciò che mi piace di più, nella speranza di non annoiarvi.
"Sorry" Madonna: ritorna la regina dellla pop music (ora ritorna alla dance) con un questo pezzo, sicuramente meno immediato del precedente, ma non per questo meno d'effetto. Tastiere a profusione e straordinari effetti fanno da base a questo pezzo, che, a parer mio, risente in modo negativo della parte "parlata" dove la cantante fa sfoggio della sua conoscenza delle lingue forestiere alla sua, con risultati non eccellenti.
"Window shopper" 50 Cent: brano estratto dall'ultimo lavoro del Fifty "Get rich or die tryin" soundtrack dell'omonimo film del rapper. In questo caso poche parole: 50 Cent non aggiunge niente e non toglie niente alla collaudata soluzione di "Outta control (remix)": groove hip hip (molto più melodico rispetto ai compagni americani) e ritornello "simil cantato" con l'inconfondibile stile che lo ha reso famoso.
Se vi è piaciuto "Outta control (remix)" troverete del fascino anche in questo brano.
"Get together" Madonna: a mio parere il barno più significativo di "Confessions on a dance floor". Anche qui atmosfere vintage e synth e tastiere a volontà, decisamente meno eccessivo e "pesante" come "Hang up", da ascoltare in modo più rilassato e tranquillo.
Enjoy :-)

12 febbraio 2006

Passion lives here


Sono da poco iniziate le XX Olimpiadi invernali e anche io mi unisco al grido di "Forza Italiani!!!" nella speranza che l'Italia porti a casa più medaglie possibili ma soprattutto che regni la correttezza e il divertimento. Nella mia mente risuonano ancora le meravigliose immagini della bellissima cerimonia d'apertura. Complimenti!

10 febbraio 2006

Qualche svago dalla rete

Eccomi di nuovo, non vi parlerò di musica oggi, ma di come svagarsi utilizzando la rete, quindi eccovi un piccolo prontuario di qualcosa di simpatico che potete trovare in rete. Qualche giochino:
Mc Donald's: questo giochino ha creato molto stupore tra la rete e il motivo è subito noto, il gioco vi permette di gestire la multinazionale Mc Donald's in molti dei suoi aspetti, quindi non aspettatevi di dover gestire il piccolo distributore di panini sotto casa, ma dovrete preoccuparvi anche degli allevamenti del bestiame, dell'agricoltura e anche delle strategie di marketing dell'azienda, è proprio in questo punto che scoprirete la possibilità di corrompere i dottori (che dicono che i panini fanno male) e quanti altri ostacoleranno il vostro percorso di imprenditore senza scrupoli.
Puzzle Bobble: il mitico gioco ritorna in versione flash per i vostri computer, non servono commenti.
Snowball fight: per gli amanti delle palle da neve, stremate i vostri avversari senza pietà.
QI: Come conclusione un sito che vi permette di calcolare il vostro Quoziente di intelligenza, con giochi di abilità.
Enjoy :-)

9 febbraio 2006

[2] Musica: Royksopp "What else is there"

Premetto: è una delle canzoni che più mi ha rapito in questo momento. Trainato da un video surreal-dark il brano affianca ad una base lenta e molto d'ambiente la sensuale voce di Karin Dreijer (degli svedesi Knife) la quale con il suo accento leggermente svedese lascia un'impronta inconfondibile alla canzone, ricca di suggestioni alla Bjork. In totale ne esce un brano mai scontato e noioso, rilassante ma dalla ritmica ben definita. Dopo 4 anni dal capolavoro di elettronica svedese di "Melody A.M." (chi non ricorda il vocoder sofferto di "Poor Leno" e "Eple" che è ormai indissolubilmente legata al mondo Mac) Torbjørn Brundtland e Svein Berge ritornano con album simil ambient ma anche elettronico per moltissimi aspetti, che lascerà un'impronta nella musica da club svedese.
Ultimamente la Svezia è entrata di diritto tra le patrie della musca house grazie alla "swedish mafia" ovvero coloro che hanno monopolizzato i dancefloor di tutta europa: Eric Pryd, Sebastian Ingrosso, Steve Angello, Axwell tanto per citarne alcuni. Con questa uscita dei Royksopp (datata 2005) il Paese del Nord sa riproporci l'altra faccia del ritmo da club che personalmente non ha nulla da invidiare all'anima più progressiva della "swedish mafia".

7 febbraio 2006

[1] Musica: T&F vs Moltosugo "La Serenissima"

Oggi vi parlerò di musica, o meglio della musica che ha segnato momenti importanti della mia carriera di musicofilo e che porterò sempre con me.

Come inizio vorrei parlare di uno dei miei dischi house preferiti: "La Serenissima" di T&F vs Moltosugo. Probabilmente solo ai cultori della musica classica tale titolo dirà qualcosa, forse alla maggior parte della gente poco interesserà del titolo, ma sono certo che l'inconfondibile melodia sia ancora nella testa di molti, a partire dagli appassionati del Grande Fratello o di chi in quel giovedì sera assisteva alla pseudo-esibizione (nonchè abile mossa di marketing) di un certo "uscente" Tommaso Vianello.
Ma partiamo dall'inizio. Era la fine del 2003 quando Tommy Vee (noto produttore veneziano, ma sconosciuto al grande pubblico) assieme a T&F (Frankie Tamburo & Mauro Ferrucci) e Moltosugo (Kelly Pitiuso e Francesco Giacomello) diede vita all'omonimo pezzo.

Tale canzone si basa nient'altro che su una composizione classica ("La Serenissima" (ascolta) appunto) del maestro Giampiero Reverberi, datata 1981 nell'esecuzione dell'orchestra Rondò Veneziano. Lo scarso successo (del periodo) del brano è da imputarsi soprattutto alla difficile collocazione della canzone, troppo raffinata per il dancefloor, non abbastanza immediata per le radio nazionali e forse lievemente pacchiana per il club di tendenza. Non per questo il lavoro dell'uomo-di-studio Roy Malone (nient'altro che il già citato Mauro Ferrucci) si può definire scarso, anzi il brano fonde melodie dal gusto classico ad un arrangiamento tipicamente house, caratterizzato dal classico giro di basso molto importante (in questo caso i meriti vanno a Ingo Peter Schwartz), cosicché il brano non è mai troppo rilassato ma non è mai troppo eccessivo e pesante.

Insomma un disco house di altissimo livello, per gli amanti del genere da avere assolutamente. Strano quanto basta, dimostra ancora che a volte due generi musicali differenti possono andare d'accordo in maniera perfetta con risultati eleganti e d'effetto.
Uno di quei brano impossibili da dimenticare, tra i miei preferiti in assoluto. Melodia da ascoltare ma soprattutto una realizzazione tecnica che senza stravolgere valorizza uno dei migliori pezzi mai creati nel secolo scorso.

In definitiva una delle migliori canzoni composte nel '900, il maestro veneziano di musica Reverberi ha saputo creare un brano senza tempo, che non sente il passare delle mode e che in questa versione riesce ad essere esportata nei club più raffinati grazie ad un sapiente uso dell'elettronica (davvero ridotta al minimo, visto che nella produzione i suoni campionati hanno comunque fattezze molto "naturali") che riesce a rendere il brano apprezzabile soprattutto all'ascolto.

Concludendo "La Serenissima" rimane la migliore intuizione del team Veneto, un brano efficace, melodico, impossibile da non apprezzare viste le sonorità eleganti unite ad uno stile house molto raffinato, in cui ogni nota è al posto giusto, un baluardo dello stile house più ricercato.

5 febbraio 2006

Le prime parole

Che dire. Invasato dalla moda del momento ho deciso anche io di creare un mio blog, con il quale intendo condividere pensieri, parole con qualche spaesato internauta che gira senza meta sul web.
Ho qualche dubbio sul fatto che in molti leggeranno i miei commenti (che non penso essere poi così interessanti...) però spero di potervi "sganciare" una risata, un commento, una riflessione, un "qualcosa" insomma.
In questo spazio verranno narrate le umili gesta di un Qualunque studente e di ciò che gli gira attorno, famiglia, scuola, amici e quant'altro...
Famoso tra gli amici come "colui-che-non-sta-mai-zitto", la frase che mi ripetono più spesso è: "Ma no te va proprio ben gnente???" (1) ora grazie a internet farò del mio sproloquio una filosofia, il diletto di chi (come me) trova nell'idioma italico un mezzo non solo di espressione ma di distinzione.
Nella speranza che queste parole non restino celate dietro ai meandri del web, ringrazio tutti coloro che si accingeranno, anche solo per pochi secondi, a posare il loro ineffabile e arguto sguardo in questo blog...
Thanks :-))

(1) Trad. "Ma non ti va proprio bene niente??".