FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

31 dicembre 2007

2008 | BUON ANNO ! ! !


L'immagine non c'entra molto con il Nuovo Anno, però cercando foto di fuochi d'artificio ho trovato questa davvero sorprendente!


Vi auguro di accogliere l'Anno Nuovo
con tutti i tuoi sogni e le cose belle
che ti hanno accompagnato fino ad oggi,
e di aprire il tuo cuore a tutte quelle che verranno
e che sapranno renderti felice.

30 dicembre 2007

Un anno di musica...

Giunti a fine anno dopo un anno di recensioni, penso gradirete un riepilogo di tutto ciò che è stato pubblicato in questo 2007, che ci ha regalato autentici gioielli musicali, io ho recensito i dischi che più mi sono piaciuti, quelli che ad ascoltarli anche dopo mesi fanno lo stesso brivido della prima volta.

Ecco la lista completa di tutte le recensioni di quest'anno:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)

Dicembre 2007

Ural 13 Diktators "Name of the game"


Novembre 2007

Ural 13 Diktators "Name of the game"
Julie McKnight "Home (Knee Deep rmx)
Marquito feat. Duane Harden "Face it now
Tracey Thorn " Grand Canyon"

Agosto 2007

Paola & Chiara "Second life"

Luglio 2007

Full Intention "The guitar"
DJ Tekin "Sunrise in my soul"
Wamdue Project "King of my castle"
Emily "The sound of love"
Roman Salzger "Koki teno"

Giugno 2007

Armand Van Helden "I want your soul"
Lovebirds "Can't get along"
Anna T "Donne moi une chance"
Roman Salzger "Drops from Jupiter"
Moony "Dove (I'll be loving you)"
Cicada "Tricks"

Maggio 2007

Lovebirds "Modern stalking"
Mika "Relax, take it easy"
Bob Sinclar "World, hold on (Jack Smeraglia remix)"
Planet Funk "Who said"
Vitalic "Poney, part 1"

Aprile 2007

Antoine Clamaran "Decadence"
Chiara "Nothing at all"
Galleon "So I begin"
Panevino feat. Marvin Tyrell "Nobody"
Ben Macklin feat. Tiger Lily "Feel together"
Flower Power "Flower power"

Marzo 2007

Faithless "Music matter (Axwell rmx)"
Jenner & Marchand "Forever (Matt Hughes rmx)"
Invisible "Keep on (Mattara pop mix)"
De Souza feat. Shena "Guilty"
C-Mos "Hot summer girls"
Luther Vandross "Shine (Freemasons remix)"
Faithless feat. Estelle "Why go (Hoxton Whores remix)"

Febbraio 2007

Panevino feat. Charles Dockins "The best of me"
Eric Prydz feat. Adeva "In & out (side Eric Prydz rmx)"
Chic Affair "life (Pierre de la Touche rmx)"

Gennaio 2007

Michael Gray "Analog is on"
Alan Braxe presents Lifelike & Kris Menace "Discopolis"
The Underdog Project "Summer jam (remix)"
Michael Gray "Somewhere beyond"


Se ti è piaciuto qualche brano particolare, non esitare a farmi sapere le tue opinioni, basta un commento!

28 dicembre 2007

Auto | Alfa Romeo Junior: sta arrivando...

Alfa Romeo Junior

È davvero un ottimo regalo di Natale per tutti gli appassionati del brand sportivo italiano. Sotto questo telone rosso si cela la futura Alfa Romeo Junior (per ora in attesa del nome ufficiale la chiamiamo ancora così) che dovrebbe mostrarsi in veste definitiva al Salone di Ginevra 2008 (6-16 Marzo 2008).

Alfa Romeo Junior

Dall'immagine non viene anticipato molto, se non paio di dettagli, possiamo quindi soffermarci sullo scudetto ben in vista sul frontale (come negli ultimi modelli Alfa Romeo), sul doppio scarico sovrapposto nel posteriore, oppure paraurti posteriore ripreso da quello della Fiat Bravo. Non ci resta quindi altro da commentare, ma solamente da aspettare di vederla fra un paio di mesi (sempre che le immagini ufficiali non vengano distribuite prima) in veste definitiva!

fonte | autoblog

Alfa Romeo Junior
wikipedia | google | autoblog.it | technorati.com

27 dicembre 2007

Premio sito più intuitivo 2007: Wishlistr


Ormai il trend del web 2.0 è quello di rendere il web sempre più a misura d'utente, quindi siti semplici, razionali, veloci, puliti, che mettano subito in risalto le cose più importanti evitando all'utente distrazioni che gli farebbero perdere tempo.

Purtroppo sembra facile creare un sito che risulti essere veloce e semplice, non sempre si riesce a immaginare cosa il lettore voglia sia messo in primo piano o meno, quindi non sempre i risultati sono ottimali, anche per i siti più semplici.

Un sito (di cui vi ho parlato qualche giorno fa) mi ha particolarmente stupito per la sua essenzialità e per la sua semplicità, sto parlando di Wishlistr (qui c'è la mia paginetta), il sito, per chi non lo sapesse, permette di creare una "lista dei desideri", in cui voi potete inserire quello che vi piacerebbe ricevere (che poi siano regali fattibili o meno quello dipende da voi).
Creare la propria wishlist (in poche parole la lista dei desideri) è questione di pochi secondi, grazie ad un'interfaccia semplicissima e intuitiva. Come non bastasse il sito permette pure di scegliere un tema personalizzato per la propria pagina e fornisce un comodo link da salvare tra i preferiti e da usare per inserire "al volo" ogni sito che state visitando, senza dover sempre accedere a wishlistr.com.

* Sperando che anche il mio blog sia a misura d'utente vi invito a scrivermi (anche nei commenti) ogni consiglio che vi passa per la testa per migliorarlo, d'altronde siete sempre tantissimi che leggete quello che scrivo, quindi mi fa piacere sapere cosa ne pensate ;-)

24 dicembre 2007

BUON NATALE !


TANTISSSSSIMI AUGURONI
di
BUON NATALE A TUTTI ! ! !

Che sia un Natale felice, pieno di gioia, con tanto amore ;-)

21 dicembre 2007

Anticipazioni: Nokia N96


Per ora sono solo indiscrezioni e rumors ma ultimamente ho notato che i rumors riguardante le nuove uscite Nokia hanno quasi sempre ragione, quindi c'è da rimanere a bocca aperta di fronte a quello che sembra un perfetto incrocio tra Nokia N95 (per quanto riguarda la parte tecnica) e il Nokia N81 (per il design), che si vocifera possa chiamarsi N96.


Esteticamente quindi il telefono è decisamente molto apprezzabile, caratterizzato dalla finitura nero-lucida che sembra aver preso piede negli ultimi anni e che rende il cellulare molto elegante. Presenta pure il doppio slide, uno per la tastiera e uno per i comandi multimediali, soluzione anche questa derivata dall'N95.


Per adesso il sito che ne fornisce le prime immagini, fornisce anche qualche dettaglio tecnico, non starò a spiegarvi le singole caratteristiche del cellulare, ma cliccando sui link, Wikipedia lo farà abbondantemente al posto mio, senza annoiarvi eccessivamente.

* Sistema Operativo S60 3rd Ed FP2 (Symbian OS 9.5)
* Fotocamera 5 megapixel
* Lenti Carl Zeiss
* Dual LED flash
* Apertura slide
* Wi-Fi
* GPS


Quindi tutte le ottime caratteristiche che rendono l'N95 un ottimo dispositivo che mi auguro di vedere davvero, sperando che non sia tutto un fake.

fonte | tecnocino

19 dicembre 2007

Marrina love music!

YouTube per un appassionato di musica è davvero una risorsa illimitata, un modo per conoscere talenti davvero incredibili.

Uno di questi talenti è una certa Marrina, il cui nickname Lovemusic177 non ci fornisce molte informazioni a riguardo. Fatto sta che alla fine ogni ogni cosa passa i secondo piano quando si ha la possibilità di ascoltare qualche sua canzone.

Gli amanti della musica al pianoforte e della musica classica rimarranno esterefatti di fronte a questa artista che combina assieme i due generi in maniera superba. Nascono così delle cover di pezzi moderni che fa un certo effetto sentirli trasformati in canzoni al pianoforte.

Oltre a segnalare il suo canale su YouTube (e QUI quello su mySpace che permette il download delle canzoni) segnalo quelli che a mio avviso sono i pezzi migliori:
(clicca sul titolo per ascoltare la canzone)

"No one" Alicia Keys
"Gimme more" Britney Spears
"Hey there Delilah" Plain White T's
"The way I are" Timbaland
"The sweet escape" Gwen Stefani
"Umbrella" Rihanna
"What goes around comes around" Justin Timberlake
"My love" justin Timberlake
"Makes me wonder" Maroon 5

Conoscendo l'originale c'è davvero da rimanere esterrefatti...

Marrina
youtube | myspace

17 dicembre 2007

[96] Musica: Ural 13 Diktators "Name of the game"

Image and video hosting by TinyPic

Il video. Prima di parlarvi di questa canzone non posso che cominciare con il video. Come in "Satan eats Satan" o "Don't stop the beat" stiamo parlando anche in questo caso di pixel art.
Infatti il video riproduce le fattezze di un videogioco degli anni '80, quando i pixel si potevano contare sulle dita delle mani. Quindi per i nati in quel periodo questo video è decisamente nostalgico, divertente, vintage. Assolutamente da vedere!

Gli Ural 13 Diktators, per chi non lo sapesse, sono un duo finlandese, creasciuti a techno ed elettronica. Sulla scena delle musica electro da anni, "The name of the game" è una delle mie canzoni preferite.

Riprendendo le note di "Only you" (hit anni '80 degli italiani Savage) gli U13D ne ricavano un pezzo elettronico con le tipiche influenze anni '80, tendenzialmente melodico e di ottima realizzazione. Il disco si distingue subito per la voce robotizzata che "accenna" a cantare e che rende il disco molto Daft Punk like, quindi molto vicina a "Harder, better, faster, stronger" o "Around the world" (recensione | video) ma citando anche Mylo "Drop the pressure". (recensione | video), parlando della base non possiamo non ricordare "Here and now" (recensione | video) del duo elettronico femminile Client.
La parte vocale diventa quindi un mero pretesto per fare musica, senza curarsi del testo o di altri elementi, un divertimento.

Per il resto "Name of the game" rimane una canzone da ascoltare e ballare accennando qualche passo di robot dance), un divertimento un po' da house-geek ma anche per uscire dal panorama delle solite canzoni elettroniche e prendere qualcosa di maliconicamente electro.

Ural 13 Diktators
discografia | sito ufficiale


* * * * *

Altri brani simili:
(clicca sul titolo per leggere la recensione)

"Around the world" Daft Punk
"Harder, better, faster, stronger" Daft Punk
"Drop the pressure" Mylo

* * * * *


14 dicembre 2007

Comics wallpapers for your iPod and iPhone


Ormai Flickr è diventata una irrinunciabile risorsa per coloro che cercano sfondi per il proprio iPod Touch (o iPhone), oggi vi segnalo un account di un utente che ha raccolto una notevole quantità di sfondi dedicati ai personaggi più famosi dei fumetti.

Oltre 600 wallpapers (come si definiscono in inglese), in continuo aggiornamento, davvero belli!


Per gli interessati c'è anche il mio sito, dedicato allo stesso tema, lo trovate qui!

11 dicembre 2007

Calvin Harris "The girls"

Title: "The girls"
Artist: Calvin Harris
Album: "I created disco"
Year: 2007




5 dicembre 2007

Dashalytics: Google Analytics su Dashboard


Google Analytics sappiamo bene che è uno dei migliori siti per statistiche esistente, per lo meno nel panorama free, infatti questo servizio è tanto completo quanto gratuito.

Per i possessore di MacOS e in particolar modo per gli utilizzatori di Dashboard ecco un widget che non potete perdervi, a parer mio uno dei migliori (e anche più utili) widget.

Con Dashalytics grazie ad una semplice interfaccia (che fa il verso alla moda delle interfaccia HUD, pur non presentando tutti i caratteri di questo tipo di visualizzazione) vi permette di visualizzare i parametri salienti delle statistiche di visita del proprio sito.

Un widget (compatibile con Tiger e Leopard) che consiglio (e ve lo dice uno che usa pochissimo se non per nulla Dashboard), e che potete scaricare qui, dal sito del produttore.


fonte | plzalliance

4 dicembre 2007

Share me!

Non ho molto da dirvi, il titolo spiega già tutto. Da oggi si possono condividere i contenuti del mio blog con altre persone, amici o semplicemente salvarsi il link di un particolare articolo nel proprio social bookmark preferito.


Come nell'immagine sopra avrete notato che in fondo ad ogni post c'è un nuovo pulsante, questo permette di accedere ad una pagina in cui potete scegliere il vostro mezzo preferito per condividere un certo articolo.


Ce n'è davvero per tutti i gusti, Google Bookmarks, Del.icio.us (che è tra i miei preferiti...), Facebook, Digg, Twitter, ma anche Technorati, Live Bookmarks, Segnalo, Magnolia, Yahoo Bookmarks e tantissimi altri servizi.

Insomma, se vi capita o sentite l'esigenza di segnalare al web qualche articolo che vi è piaciuto, ben venga!

1 dicembre 2007

La mia wishlist

My wishlist

È Natale. Tempo di regali, quindi non potevo non creare una mia wishlist (una lista di cose che desidero...) soprattutto dopo aver letto la segnalazione di Philapple.

Il sito di cui vi parlo oggi (e di cui faccio parte) si chiama appunto Whislistr, e permette in pochi click di creare una propria lista di desideri per far sapere a tutti cosa piacerebbe ricevere.

Sul sito devo spendere due buona parole. È davvero bello, costruito in modo semplice e intuitivo, senza pagine inutili o di difficile consultazione, insomma un sito davvero ben creato, chiaro e veloce, in pochi secondi avrete creato anche voi la vostra wishlist.

Come non bastasse il sito permette comodi badge (per i profani delle "etichette") da applicare sul proprio sito in modo da far accedere alla nostra wishlist premendo un link (trovate il badge sulla colonna di destra...).

Mi trovate quindi all'indirizzo
* www.wishlistr.com/saint-andres
(o cliccando sull'immagine all'inizio del post)

Per non perdervi gli aggiornamenti della mia lista di desideri potete anche iscrivervi al
feed rss
(cosa sono | come fare)
* www.wishlistr.com/rss/saint-andres